Clinofobia ragazzina 11 anni

Salve, mia figlia di 11 anni (quasi 12) da alcuni mesi fa fatica ad addormentarsi. Dice che ha paura di non risvegliarsi più. Noi cerchiamo di rassicurarla ma lei entra in crisi, si agita, fino quasi a piangere, a volte inventa malanni tipo mal di schiena o di gola.... Si tranquillizza e si addormenta (velocemente) solo se le concediamo di mettersi nel letto matrimoniale (anche da sola). Sbaglio a farla dormire con me?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
non sbaglia almeno fin quando non vi rivogerete ad uno psicoterapeuta famigliare o neuropsichiatra infantile. A quell'età i sintomi fobici rispecchiano possibili problematiche vissute sia in ambito famigliare che scolastico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it