Dopo un 'ora di sonno , mi sono alzata e recata in cucina, non so' forse credevo di essere al

Salve,
ho 27 anni, dall'età di 18 anni ho iniziato ad avere episodi di, credo sonnambulismo,almeno 5 episodi nell'arco dei 9 anni.
L'ultimo risale a ieri notte;
Dopo un 'ora di sonno , mi sono alzata e recata in cucina, non so' forse credevo di essere al bagno, fattosta' che mi sono accucciata e urinato in terra;
il senso di bagnato mi ha " riportato alla realta'" ma lo stato confusinale e durato qualche minuto; non ricordo di essermi alzata.
Ho avuto altri episodi in passato , tutti in concomitanza a grandi cambiamenti;
imitavo,seduta sul letto il mio lavoro quotidiano, oppure cercavo alcune persone in casa;
Mio marito è stato presente in alcuni di questi episodi; aiutata da lui la mattina riuscivo a ricordare;
Non so' se ho un problema di sonnambulismo, io ricordo...ripeto se aiutata, soprattutto ricordo il senso di fatica mentre compievo queste azioni; in alcuni episodi dialogavo con la persona accanto; mentre cercavo il mio fidanzato in casa, mia mamma cercava di spiegarmi che non c'era, io risoluta insistevo con lei,affermando le mie ragioni; mia mamma decise di lasciarmi fare e io dopo qualche minuto tornai a letto prevalsa da una fatica terribile e arrabbiata col mio fodanzato. La mattina mia mamma decise di parlarmi e io anche se confusamente ricordai.
Di cosa soffro?
Ho una vita regolare, non bevo alcool, non fumo , dormo circa 7 ore a notte in maniera tranquilla...
grazie
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile signora,

in un precedente consulto aveva posto la stessa domanda e le era stato risposto e consigliato di consultare un medico neurologo ed eventualmente uno specialista del sonno.

Credo dovrebbe seguire questo consiglio.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD