Amore e simili

Ho 27 anni e sto facendo gli esami per hiv e l'epatite a b c....
Partiamo dal principio in sintesi....fino a ottobre novembre dell'anno scorso non ho mai avuto una ragazza e quindi neanche rapporti sessuali,al massimo amiche.
Forse non puo sembrare un problema, ma non riuscire ad avere rapporti al di là di una amicizia con una donna per me lo era,per chi sa cos'è la timidezza.
Dico timidezza,ma cominciavo a sospettare che ci fossero altri problemi ripudiavo l'idea di essere omossessuale.non mi ci sentivo,ma allora perche non riusire ad avvicinare una donna ?perchè aver così paura nel toccarla?
Ovviamente ero preoccupato per dubbi e insicurezze,per non parlare poi delle voci.
Mi spiego :
"non hai mai avuto una ragazza? allora sei frocio!"
Cosi faccio la cosa piu schifosa della mia vita e decido che di comprare del sesso ,questo per 2 volte.
Non sono un'idiota con le dovute precauzioni ovviamente.
Vuoi o non vuoi succede il miracolo....tre o quattro mesi fa conosco quella che è ora la mia ragazza.
Non credo di essere mai stato cosi bene con una persona.
La settimana scorsa in seguito ad gonfiore(linfonodi ,non che sia stata la prima volta che notai un gonfiore anche precedentemente a miei rapporti) all'inguine sono andato in paranoia.
L'ansia mi corrode.
Se avessi contratto qualcosa? e se avessi contagiato la persona a cui voglio bene solo perchè ho provato a "risolvere" i miei problemi?
Dopo che anni di consigli non sono mai serviti a nulla.
Corro dal medico lunedì mattina gli espongo i miei dubbi e mi prescrive le analisi del sangue...(premesso che lavoro in una falegnameria in inverno le temperature scendono parecchio 8/9 gradi e mal di schiena strappi muscolari.polveri escrementi di topi etc...etc...sono all'ordine del giorno per cui le infezioni possono avere moltissime spiagazioni )
Venerdi avro la risposta degli esami.
Ma non è questo il problema ormai sento di non meritarla piu ,vorrei parlare, dirle tutto ma sono sicuro che la perderei.sono convinto di non avere nulla però..ed è proprio questo il problema quel "però" che sta ad indicare una percentule di rischio a cui la avrei esposta.mi sento letteralmente una merda--mi sento un potenziale assassino---che fare?------se qualcuno leggesse la mia storia e avesse problemi simili saprà cosa fare.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, qualcuno leggerà certamente la sua storia, ma nel frattempo può fare anche lei una ricerca nel sito, e si renderà conto di quanti altri ragazzi stiano nella sua stessa situazione.

Il suo errore di fondo, presumibilmente, consiste nel mettere sullo stesso continuum amicizia e relazione. "Non ho mai avuto ragazze, al massimo solo amiche" fa capire che per lei avere una ragazza debba essere un passo successivo ad avere un'amica. Prima si diventa amici, poi ci si mette insieme. Ebbene, le cose non vanno quasi mai in questo modo.

Inoltre, dirsi: "non hai mai avuto una ragazza? allora sei frocio!" è comune nei ragazzi che hanno problemi con l'altro sesso, e il risultato più probabile del prendere troppo sul serio questo pensiero è il prodursi di pensieri ossessivi, come sta accadendo a lei. E come se non bastasse, tutto ciò le sta provocando anche un abbattimento dell'umore.

La maniera più semplice per uscire, nell'ordine: dal suo umore depresso e arrabbiato, dalle ossessioni, dalle sue errate convinzioni e per imparare le abilità relazionali con l'altro sesso che ancora le mancano, è rivolgersi a uno specialista, come ad esempio lo psicologo/psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore
leggo la sua risposta ma sono ancora sconvolto,non riesco a tirare fuori un discorso logico,ritengo probabile che tutto questo sia solo frutto del mio pensiero ossessivo onestamente mi attacco a quest'idea lo spero,lo spero veramente tanto....
per ora aspetto

la ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore
a quanto sembra ...pare si sia realmente trattato di un caso di ipocondria fulminante...e forse mi sono lasciato trascinare da quello che lei chiama pensiero ossessivo...quello che tuttavia mi risulta pesante e di tirami dietro questa menzogna nel rapporto.
E gia perche stavamo appunto parlando di abilità relazionali,che si acquisiscono con uno psicologopsicoterapeuta ma anche esercitando le relazioni...almeno cosi credo.
Sto provando a conviverci,ma ogni tanto torna a galla.
E intorpidisce il rapporto per qualche istante.che ne pensa? L'ultimo consulto poi non darò piu fastidio.