Fantasia sessuale
Ho avuto da solo intorno ai 23 anni una fantasia sessuale di tipo omosessuale che poi terminava con la masturbazione.Avevo attraversato un periodo di crisi amorosa e di forte stress da lavoro.Non avevo mai avuto reazioni simili e nè poi ne ho avute;mi piacciono molto le donne e gli uomini non mi attraggono,anzi mi fa anche impressione l'idea ,anche se rispetto molto le scelte di ognuno.
Vorrei capire cosa può portare una persona un pò depressa e delusa dal proprio amore a fare delle cose che oggi,che ho una bellissima donna,non penserei neanche minimamente di fare.Ho percorso quel piccolo periodo di solitudine e non capisco perchè,anche se non piaceva realmente tutto quello,non capisco perchè l'ho fatto.Le donne mi provocano una forte eccitazione,e la mia ragazza in modo particolare mi piace terribilmente e mi basta baciarla per avere già una completa erezione.
Potreste spiegarmi cosa può scattare nella mente di una persona ,cosa può essere successo,aggiungo che non ho praticamente più avuto quelle manifestazioni,è stata una parentesi che grazie a Dio non si è più ripetuta,a questo ovviamente si aggiungeva anche una mancanza di autostima nei miei confronti,perchè sentivo che quello che facevo non corrispondeva minimamente ai miei veri desideri.
Cosa può essere stato?Da sempre mi sono piacite le donne,e da adolescente e poi in maturità non ho mai avuto tendenze strane.
Saluti
Antonio

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Antonio,
non credo ci siano elementi che possano implementare la sua paura dell'omosessualità.
Le fantasie omosessuali, fanno parte della psiche umana, sia maschile, che femminile, inoltre se rimangono fantasie e non si trasforamano in realtà, non vedo il motivo di avere preoccupazione alcuna. Lei ha adoperato il potere erogeno delle fantasie, niente altro, a mio avviso non sono correlate a depressione , ma ad un vagare libero del pensiero.
Stia sereno ed auguri per tutto.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
per rispondere alla Sua domanda
"Potreste spiegarmi cosa può scattare nella mente di una persona ,cosa può essere successo"
No, perchè non esiste una spiegazione unica valida per tutti. Esiste la spiegazione del perchè Lei, a 23 anni, ha deciso di pensare a certe cose, ma per saperla sarebbe necessario un lavoro approfondito sulla Sua storia, sulla personalità, sui problemi che ha superato negli anni, sui Suoi desideri, ecc.
Insomma, servirebbe una psicoterapia. Ma che senso avrebbe oggi, visto che Lei è felice e sereno con la Sua partner? Perchè voler soddisfare, oggi, una tale curiosità?
Permetta a se stesso di vivere serenamente il presente relazionale se davvero questo è appagante come ci scrive.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, se ha avuto solo UN episodio di questo tipo in vita sua, tanto tempo fa, e ancora se ne preoccupa, il problema consiste nella preoccupazione di oggi, non nell'atto compiuto ieri.
La preoccupazione ossessiva è capace di costruire castelli sull'acqua, facendoli crescere fino a diventare enormi.
Quindi eviti di voler trovare spiegazioni a tutti i costi. Qualunque esse siano, non la soddisferanno e contribuiranno solo a farla preoccupare ancora di più. Non tutto a questo mondo può/deve per forza essere spiegato.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza