Attacchi d'ansia

ho degli attacchi strani . ne soffro da quando ero piccola mi sono informata piu e piu volte ma non ho mai trovato un caso simile al mio . diturbi senso di angoscia pensieri che hanno a che vedere con la morte ma non riguardanti me .
esempio: sono in macchina o insieme a una persona per me molto importante e inizio a fare i pensieri piu asssurdi tipo e se scivola sbette ta testa potrebbe morire ecc... in quel momento praticamente tutto cio che vedo diveta un pericolo e piu mi aggito e piu i pensieri non li controllo e la paura folle aumenta ecosi via . cos'e qusto attacco da cosa puo essere scaturito.come ne esco ? tutte le sere o quasi mi viene nessuno lo sa in famiglia mi vergogno parecchio. aiutatemi.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, dalla sua descrizione sembrebbe trattarsi di pensieri ossessivi. Ma una valutazione psicologica sarà necessaria per confermarlo.
ne parli con uno psicologo-psicoterapeuta o psichiatra, quest'ultimi le daranno le migliori indicazioni terapeutiche.

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,

"mi vergogno parecchio"

se si vergogna che la sua famiglia sappia ciò che le accade, non necessariamente deve dire ai suoi famigliari che consulta uno specialista,
se si vergogna di parlare dei suoi pensieri a uno specialista vinca questo senso di vergogna perchè quello che le succede non accade solo a lei, il fatto di non aver trovato storie simili non significa che non esistano e il disagio che prova per i suoi pensieri merita attenzione.

Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
sarebbe importante che lei "rompa il silenzio" rivolgendosi a Consultorio familiare oppure ad uno psicologo-psicoterapeuta privato, da quanto descrive ignorare la situazione non può produrre alcun cambiamento anzi può solo peggiorare le cose. Essendo molto giovane ha ottime possibilità di ottenere dalla psicoterapia risultati a lungo termine da un punto di vista della sua crescita personale.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it