Avere la depressione e non so se sono anoressika anche perche oltre ad avere attacchi di panico non

salve a tutti... penso di avere la depressione e non so se sono anoressika anche perche oltre ad avere attacchi di panico non continui ma ben controllati, avere stanchezza fisica, tachicardia impressionante, ho anche il rifiuto di mangiare soprattutto se mangio cose solide...sto dimagrendo troppo e vedendomi allo specchio mi faccio ancora piu schifo perchè associo il mio dimagrire alla morte...di mangiare non ne ho neanche voglia peche ho paura che mi affogo e non riesco a respirare...di farmaci non ne voglio affatto prendere perchè so che ce la posso fare sola! ma ho bisogno che qualcuno mi dia delle soluzioni al fatto di mangiare...mangio anzi ingoio solo cose liquide...mi sento sempre gonfia nello stomago appena mangio...ese è il caso ho anche senso di vomito...è urgente aiutatemi...gia ho avuto in passato tale sintomi ma per il fatto di mangiare l avevo benissimo superata!!e ingrassavo assai! ora però ho paura che il mio corpo rifiuti il mangiare e soprattutto ho paura di essere anoressica perchè reputo di essere una bella ragazza e non ho bisogno di dimagrire ancora !aiutatemi vi prego..
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, è già stata a farsi visitare da un medico, o a parlare con uno psicologo? Se è nelle condizioni che dice, mi sembra la cosa più urgente da fare.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
non è il caso di rinviare ancora un intervento dato che la situazione è già abbastanza delicata.
Nella sua città può rivolgersi al Consultorio familiare per sapere se hanno un centro specializzato nei disturbi del comportamento alimentare, in alternativa questi sono i riferimenti su Catania dell'Associazione ABA che ha sedi su tutto il territorio nazionale.

http://www.bulimianoressia.it/index.php

Numero verde 800 16 56 16

Centro ABA di Catania
via Trieste 13, 95127 Catania - mappa di Google
Telefono: 095/371200
Orari di risposta al telefono:
martedì e mercoledì dalle 17.00 alle 19.00.
Referente: dott. Giovanni Lo Castro

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
la sua condizione è molto complessa e dolente, è difficile comprendere la causa e l'effetto tra depressione e disturbi dell'alimentazione.
Consulti uno psicoterapeuta, ne trarrà grande beneficio, in termini di ascolto del suo dolore e disagio psico-corporeo e, nel tempo vedrà che psiche e soma, riprenderanno un dialogo sano e più funzionale.
Auguri affettuosi

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it