Tradimento

In realta' c'e' un proseguimento di questa storia. I giorni seguenti in cui mio marito sie era fermato prima di tradirmi, non stava bene, era angosciato al punto di non mangiar piu', non riuscire a lavorare, piangeva. tutta questa tensione ci stava uccidendo, quindi abbiam preso la decisione di stare separati per un po' e lui e' andato a dormir via. Neanche il tempo di poche ore e ha telefonato alla ragazzina di cui si era infatuato nei mesi precedenti(2 mesi di chat online dove si era alimentata la fantasia e 1 solo incontro , fino a oggi)e hanno fatto sesso.
il giorno seguente e' tornato raccontandomi tutto, che potevo odiarlo, lasciarlo, ma aveva capito subito, dal disgusto provato subito dopo l'atto, che la sua era solo una fantasia adolescenziale, era regredito, ma se non provava vino in fondo, non si sarebbe mai reso conto dello sbaglio. Ribadisce che sono io la donna della sua vita, che pero' ha ancora molti sensi di colpa e soffre.
Io devo capire come accettare, se perdonare questa unica vicenda , ma anche come eventualmente riaccendere il fuoco della passione tra noi. Ora, infatti, son passati 2 giorni e son riuscita a baciarlo, ma non so quante forze avro' per concedermi nuovamente. Inoltre, come potra' vedermi come amante nuova e non solo come dolce moglie......?Cosa posso fare io? Cosa mi aspettera' in futuro..? Ora sembra abbia capito che deve vivere nel presente e proiettarsi al futuro, vorrebbe subito cambiar casa, piu' grande per i futuri figli che vorra', ma non e' un po' presto? Decisamente prima si era creato una fantasia sessuale dove lui era tornato adolescente, infatti lei assomigliava ad una sua vecchia fiamma, e portava anche l'apparecchio...... Ora sono molto sconvolta
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, alcuni uomini trovano eccitante l'apparecchio, anche se può sembrare strano.
Mi sembra che a questo punto, tenuto conto anche dell'evoluzione della situazione, dovreste pensare seriamente a chiedere una consulenza psicologica di coppia, se siete entrambi intenzionati a rimettervi "sulla retta via".

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le sig.ra,
questa vicenda potrebbe aiutarvi ad accedere ad una consapevolezza diversa del vostro rapporto, in questo senso la psicoterapia di coppia rappresenta uno "spazio protetto" all'interno del quale entrambi potrete elaborare emozioni e significati della vostra esperienza.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it