Deficit dell'erezione

Buongiorno,
gradirei avere la vostra opinione riguardo ad una disfunzione erettile
che mi stà capitando da qualche settimana.
Sono sposato da 10 anni, ho 39 anni e da circa un mese ho cominciato a
incontrare altre donne..
Non ho mai avuto nessun problema di erezione nel sesso.
Circa due settimane fa, ho avuto la mia prima relazione
extra-coniugale; una specie di maratona sessuale dove in circa 5 ore
ho avutoto 4 eiaculazioni.
Fin qui tutto bene ma il problema era dietro l'angolo...
Non riesco più a raggiungere l'erezione con mia moglie..
Credo sia un problema psicologico ma come posso risolverlo??
Sto bene fisicamente, non fumo, non bevo non faccio uso di droghe.
Grazie per una vostra risposta.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
dal suo racconto, il deficit erettivo sembra essere "secondario e situazionale", ma è indispensabile effettuare una corretta "diagnosi clinica", prima di pensare a suggerimenti terapeutici.
Succede spesso, cambiando partner, ambiente ed immaginario sessuale, il manifestarsi di disfunzioni sessuali, anche se transitorie.
Se il problema dovesse rispresentarsi, consulti un andrologo, per una visita che possa escludere cause organiche e, successivamente un sessuologo clinico, per completare la diagnosi ed effettuare qualche coilloquio di counseling psico-sessuologica, che le risloverà il problema.
Auguri.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, se con altre partner ha erezioni, il problema è quasi certamente situazionale e psicologico. Può fare un visita andrologica preliminare di verifica, e poi indirizzarsi verso uno psicologo/psicoterapeuta esperto in disturbi sessuali. Si tratta di problemi che possono essere risolti di solito velocemente.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Escludendo cause organiche, è probabile che si sia verificato un calo del desiderio nel confronti di sua moglie, probabile causa della sua ricerca di relazioni extraconiugali.

Il calo del desiderio potrebbe determinare la difficoltà sessuale nei confronti di sua moglie.
Segua le indicazioni dei colleghi.

Cordialmente,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le celeri risposte.
Vorrei aggiungere che, anche se in maniera minore, il problema si è verificato anche durante un rapporto extra-coniugale.. Francamente nn me lo aspettavo..Pensate che ci possano essere cause organiche conseguenti alla "maratona"?
Grazie

Saluti
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Le cause organiche debbono essere escluse dal medico. E' molto probabile che si tratti di un disturbo situazionale anche se si è verificato sia con Sua moglie sia con altre donne.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il corpo ha una memoria corporea del fallimento e l'ansia anticipatoria fa il resto...