Problemi di erezione e desiderio scarso

Salve gentili dott. sono un ragazzo di 23 anni e da diversi anni ho un problema di erezione e libido scarsa e quando ho un erezine vedo che non è forte e prepotente come ci si apetterebbe ma è una erezione di serie B l'asta del pene rimane particolarmente morbida e il glande non è turgido e lucido PER AVERLO COME VOGLIO devo premere alla base del pube SOLO così facendo il pene appare "rinvigorito" comunque sia ora vi spiego meglio la mia situazione sto in solitudine causata dal mio aspetto esteriore che per colpa di vari casini non mi permette di avere un certo appeal per stare bene. Tutte le volte che arriva l'estate per me è un dramma e mi tocca chiudermi in casa, ormai sono 9 anni che non vado al mare MI SONO ROVINATO TOTALMENTE L'ADOLESCENZA, QUELLA CHE DOVEVA ESSERE PIENA DI ESPERIENZE IO NON LHO MAI VISSUTA, SONO SEMPRE STATO UN DISGRAZIATO ora mi sento malissimo questa estate è l'ennesima che mi ritrovo in casa.. inoltre ho sempre sonno, mi addormento di pomeriggio e di notte dormo male tutto questo da anni ormai.. la lucidità mentale è parzialmente compromessa, faccio fatica a lavorare e a concentrarmi, spesso ho un senso di fallimento ASSOLUTO, non ho amici, non avere nemmeno la ragazza è di una frustrazione totale e questo amplifica il senso di disadattamento che sento radicato dentro di me.
ho passato in casa i 17-18-19-20 ho perso gli anni migliori e non so cosa fare.. sto pensando di andare da uno psicoterapeuta in quanto la psichiatra mi ha prescritto solo degli antipsicotici che a dire del primario che ho incontrato non mi servono a niente. faccio bene o i problemi che ho all'erezione sono organici? ho fumato dai 14 ai 20 conta? di testosterone ho: 4.46 ng/mL (2.80 - 8.00).

Spesso sento il bisogno di consumare pornografia ma solo la piu trasgressiva possibile con grandi ricerche nei vari siti ormai diffusissimi, masturbandomi quotidianamente anche piu volte. Mi ritengo eterosessuale ma ho diverse inclinazioni bisessuali potrebbe essere che il non aver mai concretizzato una sessualita' mi dia di questi disturbi? Ho pure un po di pancia mi hanno detto che potrebbe essere causa o comunque peggiorare l'erezione, mi sembra una cavolata totale.

grazie a tutti, saluti

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
rispetto alle domande mediche, relative ai problemi d'erezione, le consiglio di rivolgersi all'Area Andrologia di questo sito.

Per il resto mi trovo d'accordo con Lei sulla necessità di associare il prima possibile anche un intervento di tipo psicoterapeutico alla farmacoterapia, perchè le cose da sistemare sono diverse, non solo la sessualità direi.

Vedrà che instaurare una relazione basata sulla comprensione con un Professionista le sarà di notevole conforto, e le permetterà di affrontare tutti i problemi che ci ha elencato.

Però adesso deve davvero spegnere il pc e cercarsi uno psicoterapeuta in carne ed ossa.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51
Gentile Utente,

Sono d'accordo con il dott. Bulla e non aggiungerei altro se non un periodo che suona così:
""Spesso sento il bisogno di consumare pornografia ma solo la piu trasgressiva possibile con grandi ricerche nei vari siti ormai diffusissimi, masturbandomi quotidianamente anche piu volte.""

La pornografia fa male all'erezione e alla sua stabilità, la masturbazione le crea problemi di rapporto eterosessuali.

Peraltro Lei, se si rimette a posto, non si è giocato niente. Riuscirà a riprendersi, e a riavere anche "gli arretrati".
Non tutte le donne sono in cerca di palestrati e di bellissimi ragazzi. Alcuni li vogliono comprensivi, teneri, sinceri e pronti a darsi.
Basta cercare le ragazze giuste.

Le è stato consigliato di chiudere il PC e di uscire. Io faccio altrettanto, convinto che lei perda tempo e stagioni dietro a questa macchina magica, ma spesso infernale.

Con tantissimi auguri.
[#3]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le risposte ma è vero che fa male all'erezione la pornografia??

po ho un blocco assurdo perchè la pretendo vergine perchè voglio sia così per entrambi.. ovviamente voi non sapete come consigliarmi via web vero?

grazie saluti
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
No, all'erezione fanno male tutte le "verifiche". Quindi usare la pornografia come test per verificare l'erezione comporta l'effetto opposto.

Pretendere una compagna vergine può essere correlato con la paura di confrontarsi con gli altri maschi che una donna con esperienza sessuale ha avuto.