Comportamenti dopo l'amore

Gent.mo dott,gent.ma dott.ssa,
Ho una relazione che va avanti da diverso tempo,ma fatta di "attimi",perchè il mio lui è a 1200 km da me,perciò ci vediamo poco.Non è quindi una relazione che vive di quotidianità.
Noto però,che quando facciamo l'amore subito dopo lui corre a lavarsi,ma proprio dopo pochissimo tempo.
Si lava i genitali,le mani,il viso...come se volesse pulirsi di ogni traccia di me!:-(
Anche io mi lavo..come è ovvio che sia,ma non è una cosa così immediata!
Non so come interpretare questa cosa,un pò mi fa sentire frustata,e non so come affrontare l'argomento con lui.
E' una cosa normale?O devo preoccuparmi?come posso affrontare la cosa?Può essere uno scarso desiderio di condivisione da parte sua?Il volersi far coinvolgere solo fino a un certo punto?
Potrà sembrare una domanda banale...forse dettata dalla mia scarsa esperienza visto che lui è il primo uomo con cui io ho avuto dei rapporti completi per cui non ho neanche un metro di "paragone!"
Vi ringrazio molto...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
il percorso verso l'intimità è lungo e complesso, nutrito da attimi di condivisione, che nel tempo diventano familiari abitudini e rituali confidenziali.
E' possibile, che il suo ragazzo, abbia sviluppato qualche atteggiamento fobico, verso gli umori ed odori, associati alla sessualità, ma senza conoscerlo è difficile dire cose vere e sensate, ma solo ipotesi.
Alcuni uomini, sviluppano un rifiuto fobico delle secrezioni vaginali, perchè non sono abituati e, per cultura ed educazione percepiscono come " sporche" , da quì il bisogno imperioso di lavarsi.
Gli parli serenamente del suo vissuto e delle sensazioni che riceve, da questi repentini lavaggi post-amore, magari nascerà una discussione chiarificatrice e risolutiva.
Un caro augurio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Cara dott.ssa,la ringrazio infinitamente...ora posso affrontare con più serenità il discorso con lui!
Buona domenica:-)
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buona domenica anche a Lei