Stati d'ansia depressione pianto
salve.
scrivo perchè ho molto bisogno di aiuto e non so a chi rivolgermi.
sono una ragazza di 21 anni che putroppo non per scelta mia sono stata molto sfortunata.
genitori separati dall'età di 3 anni,ho avuto mio nonno che ha sostituito mio padre..nonno muore nel 2003 lasciando me mia madre e mia nonna sole.
avevo 14 anni.
conflitti ovunque lotte tra parenti.
mia madre ha sempre avuto molti uomini che cercavano di improvvisarsi dei papà,non riuscendoci visto che erano delle persone poco consigliabili.
usciva spesso lasciandomi con i miei nonni,soffrivo e credo soffra ancora di abbandono.
ho inziato a lavorare a 15 anni facendo le pulizie per motivi economici,ora sono estetista da 4 anni mi mantengo da sola con 500 euro riesco a pagare assicuraz della macchina ci mangio pago le bollette..e sto vivendo col mio ragazzo.
sono dovuta andare via di casa perche mia madre x l'ennesima volta ha portato a casa un uomo indecente.è un marocchino alcolizzato.
dopo 3 mesi che erano fidanzati e venuto a vivere con noi e poi si sono sposati dopo 8 mesi e da li e iniziato il disastro peggiore.
botte insulti polizia..
non lavorano,lui mi danneggia la macchina,scappo di casa molte volte per poi tornarci dal momento che per strada nn potevo rimanere e non sapevo a chi o a cosa potevo rivolgermi.mi iniziano a cadere i capelli,dermatiti,stati d'ansia(che avevo ma sono peggiorati) depressione non volevo piu uscire,pianti,sensazione di vuoto,sensazione di essere sola al mondo.
Ho pensato spesso di morire ma mi e sempre mancato il coraggio di farlo sentendomi anche codarda.ho iniziato a tagliarmi..braccia in genere poi sono passata alla pancia e a volte anche le gambe..(in estate e sempre stato un problema..)ora la faccio meno spesso xche so che non e giusto farmi del male ma quando ne ho la necessita è difficile non farlo.
mene vado di casa e sto un po meglio,inizio a vivere.
Ora sto malissimo,il mio umore cambia da un momento all'altro piango all'improvviso quando penso a determinate cose e non mi fido del mio ragazzo.
(un anno fa mi tradì e lo scoprii io)lho lasciato e poi e tornato dicendomi che aveva capito che c'ero solo io etc..e lho perdonato.
ORA NON CELA FACCIO PIU,qualsiasi cosa lui faccia o dica penso che mi stia tradendo,nn credo a niente,piango,lo soffoco,e lui NON ME NE DA MODO!!!lo sto portando all'esasperazione e sò che la colpa e mia e devo lavorare con me stessa..ma da sola ho provato a farlo facendo un grosso buco nell'acqua.
non voglio rovinare l'unico spiraglio di luce che ho.
ho bisogno di essere aiutata vi prego datemi qualche consiglio o un posto dove andare perche con 500 euro non so come posso fare..
scusate se ho sintetizzato troppo..ne avrei di cose da dire

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza, per le problematiche che hai raccontato è opportuno rivolgersi ad uno psichiatra. Questo puoi farlo tranquillamente presso un ospedale pubblico nella tua zona di residenza.
Per quanto riguarda tua mamma e i problemi connessi a suo marito, come ben vedi li allontani, allontanadoti da loro.
Credo che quella sia una relazione tossica per te.
Infine certamente hai bisogno di un percorso psicoterapico. Lo avevi già intrapreso?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
sono felice di aver avuto una risposta immediata..la ringrazio.
non ho ben capito qualè il rapporto tossico.
Ho provato in passato a parlare con un medico rimanendone scontenta..non voglio parlare male dei suoi colleghi,ma non mi è sembrata una "brava" persona.
psicologo non psichiatra. ci sono andata per circa 2 mesi.poi ho lasciato.
se veramente sà consigliarmi ed infine indirizzarmi presso un medico che può aiutarmi le sarei molto grata.
(purtroppo non ho potuto scrivere molte cose)
io vorrei non prendere medicine,ho paura e non voglio diventarne dipendente..(mia madre prende tavor come caramelle) la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Willy Murgolo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza in difficoltà,
non perda tempo. Si rivolga immediatamente a qualche specialista che possa aiutarla.Con lo stipendio che percepisce dovrà rivolgersi al servizio sanitario pubblico e gratuito. La figura che riterrei allo stato più idonea perlomeno a fronteggiare i suoi problemi immediati e più urgenti sarebbe uno psichiatra. Non corrisponde a verità che questo specialista curi solo con medicine. In ogni caso sarebbe preferibile uno psichiatra specialista in psicoterapia. Un'ultima cosa. Bussi a diverse porte. Non si fermi alla prima. Ciò che importa é che lei trovi uno specialista che riscuota la sua fiducia.
Le assicuro che quando lo incontrerà se ne accorgerà.
Se crede mi faccia sapere, ma non aspetti oltre.
Cari saluti
Dr. Willy Murgolo
Psicologo-Psicoterapeuta
Ipnosi Clinica-Sessuologia