Vivo un stres continuu
e un po di tempo da quando nn scrivo..pasate le mie ansie fobie e somatizazioni x un po 1mese di vitta normale...ma adesso vivo un stres continuu,,lavoro precario,niente siguro che mi scade in 3messi,nn vado dacordo cn fidanzato 4anni mezza di convivenza,adesso rischiamo separarci x via del canne..che l a portato in casa,in un picolo monolocale un cane di50kg,che l ho tenuto 1anno 6messi in casa dopo abiamo cambiato casa l ho abiamo tenuto fuori in ungarage cn scoperto davanti,l ho portiamo pure 3 4volte al giorno fuori a spasso,la sua cucia enorme cn lenzuole,piumini,tapetti in garage,il garage e sempre aperto nn lo chiudiamo..ma il cane vuole in casa..lui l ha tenuto 3gg in casa xche aveva paura di un temporale 1giorno,dopo altri 2 l ha tenuto in casa xche diceva che ha fredo..cn tti quele coperte e piumini....pure un uomo poverisimo potrebe stare in un garage cosi....mio cane dp 3gg si ha reabituato in casa..e oggi quando e rimasto fuori ha cominciatto tirare la rette e fare brutto x acontentarlo..e il fidanzato l ha messo in sogiorno che e picolisimo e puzava forte...tto sucede x colpa mia..cosi mi dice sempre!!nn so piu cosa fare..ho paura che ariverro di nuovo cm prima...xche ha mio fid un comportamento cosi..io amo mio cane ma lui lo trata cm un bambino!si sto malle io nn l interesa..si il cane ha qualcosa e una tragedia

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, se il suo fidanzato s'interessa nei fatti più al cane che a lei, forse sarebbe il caso di trarne le dovute conseguenze, non le pare?
Se vive uno stress continuo deve farsi aiutare da uno specialista di persona. Attualmente è seguita da qualcuno?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
no,nn e prima volta quando ho scritto qua,solo che sn stata bene,ho visutto in un modo normale finche ho saputto che rischio il lavoro x apertura di un nuovo locale che fa diminuire il lavoro,a mio fidanzato finisce pure contrato,se rimaniamo tte due senza lavoro?lui dice che nn puo vivere senzza di me,sta matina mi ha chiamato x scuzarsi che mi ha parlato male...ma sempre ha avutto questo atgacamento cn il cane...e esageratto..nn riesco a capire...litighiamo speso x stronzzate e ariviamo a parlare di genitori chi a dato di piu a chi,quale ha aiutato di piu i figli,e tante altre conversazioni e litigi x me inutili..quando sn tornata dopo 2 setimane delle ferie senza di lui..sn tornata in mio paese tto e andato dopo a meraviglia..tanto amore ma dopo di nuovo si litiga..tanto x cane..che dice che e colpa mia che io lo volutu il cane 4anni fa..va bene ma abiamo cambiato la casa una picola che in una stanza picola si sente molto il odore,e grossisimo e perde pello...nn dico di non prenderlo in casa quando ttuona,in temporali forti,quando sn ii fuochi di capodano che impazisce x paura il cane..ma nn capisco questo atacamento al cane
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Alcune persone stravedono per gli animali e li amano più delle persone, questa è cosa nota.
Tuttavia, è possibile che il vostro nervosismo stia aumentando a causa delle altre difficoltà: il nuovo locale che rischia di far diminuire il lavoro a lei, la fine del contratto di lavoro a lui. Già queste due cose basterebbero a far aumentare la tensione, e a causare liti per piccoli pretesti.
Perciò, deve cercare un supporto concreto dove un professionista, conoscendola in dettaglio, potrà darle suggerimenti appropriati. Da qui, con poche informazioni, si rischierebbe di dirle cose banali e scontate. Si rivolga alla sua Asl, chiedendo un primo colloquio psicologico. Se riesce a portarci anche il suo fidanzato, meglio ancora.
Cordiali saluti
[#4]
Ex utente
grazie di cuore...