Paura di rimanere incinta

Cari dottori,

vi scrivo per chiedervi un parere; vi espongo il mio problema:

io ho una paura assurda di rimanere incinta...vi spiego; ho un ragazzo che amo davvero, all'inizio della storia abbiamo avuto un rapporto non protetto, ho preso subito la pillola del giorno dopo, fino a poco fa prendevo la pillola anticoncezionale diane e nonostante ciò gli ho sempre fatto usare il preservativo...una sera si è rotto ed io nello stesso mese avevo avuto un giorno di diarrea, in panico ho preso ancora la pillola del giorno dopo...ora ho iniziato ad usare l'anello vaginale nuvaring! Ed oggi nonostante un test di gravidanza (fatto dopo 18 giorni dal rapporto)naturalmente negativo...sono nel panico più totale! Mi sveglio la notte che sudo, continuo a controllare se ho delle perdite di sangue, se mi si gonfia la pancia...e pensate mi è pure venuta la nausea! Con il mio ragazzo ne ho parlato e prima mi capiva, perchè cmq siamo giovani...ora vedo che si è un po' allontanato da me! Non so più cosa posso fare! Voi cosa mi consigliate? Forse questi problemi sono abbastanza comuni nelle ragazze di 15 anni, io però ne ho 21! Aspetto un vostro consiglio! grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, sembra che prima di tutto ci sia una buona quota d'ansia che non riesce a gestire, si rivolga ad un consultorio affinchè potrà avere ragguagli sulla prevenzione della gravidanza e contemporaneamente parlare con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks