Blocco sessuale

Salve, ho un problema e credo sia psicologico.
Sono fidanzato da molti anni con una ragazza e durante questo lungo periodo, ho avuto molte possibilità di tradirla(vorrei precisare che con la mia ragazza, i rapporti vanno molto bene, senza problemi di alcun tipo).
Sono andato fino al rapporto sessuale con ogn'una di queste situazioni, solo che, pur volendo, non riuscivo ad avere l'erezione.
Da un'anno e mzzo, dopo un pò di tempo dall'ultima situazione, ho conosciuto una ragazza, e sempre volendo, ho avuto sin dall'inizio, una repulsione, cioè, pur essendo realmente attratto da questa persona, quando c'erano i primi approcci (baci, carezze, ecc.), il cuore mi andava a mille, ma anche in questa situazione, non avevo erezioni e a dir la verità non mi sono mai applico sulla cosa, tipo pensando: "ora succede, ora succede...".
Da tre mesi ad oggi, invece, l'erezione c'è, sin da subito, come con la mia ragazza, ma mi accade che, stimolo lei, ma non voglio essere stimolato; evito in tutti i modi di farmi toccare.
Vorrei capire come mai, quando conosco una ragazza, pur essendo attratto ed eccitato, non ho subito un'erezione e poi perchè, in questa occasione, ho quasi "paura" di avere un rapporto o anche solo una stimolazione da parte sua.
Ringraziandovi, attendo un consulto.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo anche la modalità che racconta potrebbe essere attribuita all'ansia ,dal suo post precedente sembra anche che ci siano stati alcuni problemi riguardanti l'ara medica che indubbiamente incide sulle sue aspettative.
Andrologo e psicologo sono gli specialisti di riferimento ai quali rivogersi

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Innanzitutto grazie per avermi risposto e poi volevo precisare che l'intervento che ho subito era per un problema di natura congenita.
Poi volevo capire meglio il discorso che faceva sull'ansia, perchè non ho compreso bene cosa voleva dire.
Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Gentile utente,
concordo con il collega nell'ipotizzare una possibile natura ansiosa delle difficoltà da lei raccontate.

Credo potrebbe essere per lei utile rivolgersi a un sessuologo, con cui poter esplorare adeguatamente le dificoltà di cui ci ha scritto.

Cordialità,

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it