Non so se ho perso la verginità o no?

ieri penso di averlo fatto con il mio raga. Eravamo a casa di un nostro amico a festeggiare Capodanno. Dopo aver fatto le piccole cose,tanto x riscaldarci un pò, abbiamo provato in tante posizioni . Quando lui era sopra di me,è "scivolato"; sentivo un po d dolore e ho sentito il suo coso penetrare e fare esci e entra. Ma quello ke non capisco è perché non mi è uscito sangue? non si è rotto l imene? e poi il dolore non era manco esagerato come tutti dicono. Quindi non capisco se io sia ancora vergine o no. Vuol dire farlo quello?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signorina,
la deflorazione, cioè la perdita della verginità, non ha sempre le stesse modalità, c'è chi va in contro a perdite ematiche abbondanti, chi invece non sangiuna, chi ha dolore, chi no.
Queste variazioni dipendono essenzialmente dalla struttura anatomina dell'imene.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, Le suggerisco la lettura di un libro divulgativo che certamente potrà chiarirLe molte idee, scritto da uno psicoterapeuta:

"C'era una volta la prima volta" di F. Veglia, ed. Erickson.

Purtroppo falsi miti attorno alla sessualità parlano di copiosi sanguinamenti e di dolori insopportabili, che nel tempo hanno creato molti dubbi e timori a molte ragazze.
Come Le ha già scritto la collega, l'imene può avere diverse forme e durante il primo rapporto si sfrangia sui bordi. Pertanto non si parla di "rottura" dell'imene, perchè non si rompe nulla. L'unico evento in grado di "portar via" completamente l'imene è il parto. Anche per quanto riguarda il dolore, fatta eccezione di ragazze che contraggono i muscoli perivaginali, nella letteratura scientifica non si parla di alcun dolore, ma eventualmente di un fastidio del tutto sopportabile. Anche qui le eccezioni possono esserci, ma solo se si considerando donne che aspettano oltre i trent'anni per il primo rapporto sessuale, in quanto anche l'imene si modifica e si ispessisce leggermente.
Pertanto stia serena.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica