La paura che l'ansia torni quindi non affronto determinate cose

salve io ho avuto dei problemi con l'ansia che in parte ho superato.
anzi direi che ne sono quasi uscito, l'unica cosa è che mi è rimasta la paura che l'ansia torni quindi non affronto determinate cose.
vado da uno psicologo una volta ogni 2 mesi cosa dovrei fare?
e come far cessare queste paure
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, la paura dell'ansia è anch'essa ansia. Quindi finché continuerà ad avere questa paura della paura non potrà dirsi guarito.

Una seduta ogni due mesi potrebbe essere poco o sufficiente, dipende. Che tipo di psicoterapia sta facendo?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
il tipo specifico non lo sò sò che il mio psicologo tratta gli stati d'ansia
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
In tal caso dovrebbe riportare a lui ciò che sta dicendo a noi. Se ha paura che l'ansia torni significa che il lavoro terapeutico potrebbe non essere ancora stato terminato.

Cordiali saluti