Apatia

Salve,sono un ragazzo di diciotto anni e volevo chiedere un consulto per quanto concerne la mia situazione.Da quattro mesi a questa parte mi ritrovo in modo alterno ad avere sbalzi di umore.Precisamente passo da uno stato di "normalità" ad uno di apatia:se devo fare un esempio pratico non ho più stimoli per studiare,premettendo che fino all'anno scorso avevo una media discreta.Vi è da dire che la situazione si è aggravata inseguito al fatto che ho cambiato classe.Non trovo più stimoli per andare avanti,torno a casa e mi butto sul divano non concludendo nulla.Inoltre vi è da dire che ho fatto (ora non più) un perpetuo uso di droghe e alcol,nello specifico di Ketamina e cannabinoidi e da come ho potuto constatare su internet la prima sostanza può avere effetti celebrali.Proprio in merito vorrei chiedervi un altro consulto:delle volte,quando sono sotto stress oppure dormo assai poco,ho degli scatti per brevissimo tempo,perdendo la facoltà di controllare il mio corpo.
Vorrei sapere quindi,in base agli elementi che vi ho fornito,se il tutto può essere correllato al precedente uso della Ketamina che può aver provocato sia uno stato di apatia(dopo aver smesso con la suddetta sostanza) sia questi scatti.

Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 232 12 1
Gentile ragazzo le droghe possono provocare alcuni dei problemi che lei riferisce e per tale motivo e' opportuno che lei chieda un consulto al suo medico per fare degli esami specifici. Prima di parlare di problematiche psicologiche e' opportuno escludere quelle organiche. Con la speranza di esserne stato utile, rimango a disposizione e cordialmente la saluto

Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell 393 4271998
www.leonardofricano.com