Le sue amiche che frequentava normalmente ,era serena

gentili dott. vorrei un consulto su mia figlia che a 14 anni lanno scorso fraquentava la terza media .studiava normalmente ,aveva buoni risultati,aveva le sue amiche che frequentava normalmente ,era serena e felice .nel mese di febbraio dopo una gita scolastica tutto di inproviso non volle più andare a scuola .la matina mia moglia la spronava ad alzarsi malei piangeve e si chiudeva in un mutismo ,non siamo riusciti a sapere il motivo x il quale non voleva andare più a scuola ,passava intere giornate a letto senza dire una parola non usciva più e non voleva sapere più dele sue amiche.dopo qualche settimana a confessato alla mamma il motivo del suo comportamento .sarebbe stato le amiche di scuola le quale a sentir lei la escludevano , la in sultavano,il fato sta che non ce stato verso a farla tornare ascuola anche quando sono venute a casa le sue maestre a convincerla .risultato a perso lanno scolastico .poi e venuta l'estate e lei stava sempre meglio a casa aiutava la mamma nelle facende domestiche ma usciva pochissimo non voleva frequentare nessuna delle sue amiche passava giorni solo con la sorella di tre anni più piccola.questanno allinizio dellanno scolastico lei stessa a deciso di voler an dare a scuola(a ripetere la terza media )era entusiasta e contenta di tornare ascuola ma dopo una settimana di scuola non a voluta andare a scuola e dinuovo si e comportata come lanno scorso chiudentosi in un mutismo senza riuscire a cavarci una sola parola e passando la giornata sul divano.a questo punto gentili dott.vorrei sapere come dobbiamo conportarci se dobbiamo essere severi ne suoi confronti a farle fare quello che vuole sperando che poi le passa .e inoltre mi chiedo che le sta succedento x che io e mia moglie no sapiamo più che fare e che pensare.distinti saluti
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente, credo che essere severi con vostra figlia non sia certo utile a farla star meglio ed a farle riprendere una vita regolare.
Ritengo piuttosto che sia opportuno consultare uno Psichiatra o uno Psicologo per valutare con cura la reale condizione della ragazza ed i motivi per cui la stessa si comporta come lei ha descritto.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

e' necessario valutare attentamente il disagio di sua figlia attraverso la competenza di un neuropsichiatra infantile.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
gentile utente,
quando si tratta dei propri figli è comprensibile tutta questa preoccupazione.

La prima cosa da fare è appunto capire cosa sta succedendo, e in questo senso seguirei quanto consigliato dal Dottor Ruggiero, ovvero effettuare una visita presso la Neuropsichiatria Infantile di competenza. Potreste farvi aiutare in questo senso dal vostro medico di base.

Presso la NI vi saranno dati anche consigli pratici su come gestire la situazione

Tanti auguri

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in effetti è quanto meno opportuno un consulto presso un neuropsichiatra infantile.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
si faccia indicare dal suo medico di base l'indirizzo della unità materno-infantile più vicina alla sua residenza. Potrà trovare l'assistenza di neuropsichiatri infantili e psicologi per aiutare quanto meglio sua figlia
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#6]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
anche io ritengo che la situazione che espone richieda un tempestivo intervento. Potete rivolgervi alla Neuropsichiatria Infantile competente in cui la ragazza verrà sicuramente sottoposta anche ad un'attenta valutazione psicologica oltre che medica.

Con i migliori auguri

Dr.ssa Ilenia Sussarellu
i.sussarellu@libero.it

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense