Pensiero fisso dopo una rottura sentimentale

salve.. dopo una convivenza di 2 anni la mia ragazza mi ha lasciato.. da allora e un pensiero fisso.. dal mattino alla sera.. non mangio molto e dormo ancora meno e male.. ogni minuto della giornata la mia mente e su di lei.. per il resto faccio tutte le mie cose come prima.. lavoro.. palestra.. guidare..ecc.. masenzamai riuscire a distrami nemmeno un minuto.. sono passati quasi 3 mesi e non riesco piu ad andare avanti, arrivo alla sera sfinito da tutto cio.. vi ringrazio dell'attenzione..
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
accettare la rottura di una relazione per decisione dell'altro significa rimettere in discussione molti aspetti di sé ma la sofferenza può aiutarci a cambiare e a conoscerci per quelli che siamo davvero per riuscire a guardare il nostro passato e il nostro presente "con altri occhi".
La psicoterapia può offrirle l'opportunità di fare un percorso di crescita personale che le consenta di muoversi in direzione della sua autorealizzazione, piuttosto che "avvitarsi" su pensieri e rimuginazioni sterili e logoranti.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it