Problemi con mia madre

Salve a tutti. Io sono una ragazza tranquilla, non fumo non bevo e ho amici tranquilli. Vado all'università con un'ottimo rendimento. MA. Mia madre non accetta che io sia innamorata di un ragazzo che non le piace. Non le piace perchè dice che vorrebbe qualcosa di meglio per me (dico per inciso che questo ragazzo ha la mia età, va all'università anche lui con un ottimo rendimento ed è una persona gentilissima. Non le piace per il suo aspetto e per il fatto che venga da una famiglia non proprio benestante.) Me lo fa pesare tantissimo, se capita che esca il suo nome in una conversazione lei nei giorni seguenti tiene il broncio, non mi parla, o se lo fa è freddissima, e sbuffa sempre. Stare tutto il giorno in questo clima glaciale mi fa molto male, dato che le voglio bene e non vorrei che stesse male. Ho provato a parlarle più volte, ma tutte le volte è stata perentoria, non vuole avere niente a che fare con questo ragazzo e dice che le fa male il fatto che io possa starci assieme. Cosa caspita devo fare? é_è
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come mai se Sua madre non vuole sentire parlare di questo ragazzo Lei non riesce a fare a meno di nominarlo lo stesso?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentire ragazza, non è la prima che lamenta una sorta di rigidità da parte di un genitore che, credendo di fare il meglio per i figli, fa esattamente il contrario. Dovrebbe evidenziare il più possibile il disagio a tal punto da creare le condizioni necessarie affinchè lei e sua madre vi rivolgiate ad uno psicoterapeuta esperto in dinamiche famigliari. Forse sua madre avrebbe bisogno di tranquillizzarsi e comprendere che lei (lei che scrive) è in grado di scegliere autonomamente decidendo per il meglio. Tuttavia se da sola non ci è riuscita, allora provi la strada dello psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, qualcuno dovrebbe spiegare a sua madre che cercare di dividere due amanti è il modo migliore per avvicinarli ancora di più.

Le faccia leggere questa conversazione.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com