Paura di diventare pedofilo ho 16 anni

Buonasera, inanzitutto premetto che non sono pedofilo e non lo sarò mai.
Tutto e partito da questa estate quando ho iniziato a fare diciamo il babysitter sia ai miei cuginetti che ai suoi amici, qui tutto bene ma dopo 2 giorni iniziai a farmi delle paranoie del tipo "e se la gente vedendomi giocare e scherzare con dei bambini mi prenda per pedofilo?" la cosa che mi rattristava e mi rattrista piu di tutte e che io con i bambini ci sto bene (non fraintendete) cioè mi trovo bene, io non farei mai del male e loro preferirei morire!!
Pensate che quando ero su internet avevo paura di cercare cose pedopornografiche.
Due giorni fa ero su internet e questo mix di ansia pauta angoscia di trovare cose pedopornografiche (mi fa schifo e paura scrivere questa parola) mi assillava e quindi ho deciso di scacciarla via digitando appunto essa e sono stato felicissimo leggendo che sui motori di ricerca erano vietati divulgare questo tipo di materiale e quindi questa paura e andata via.
Sono un ragazzo timido, pensate che non ho mai dato il mio primo bacio a una ragazza, buono gentile amichevole sociale non ho mai picchiato qualcuno anzi proteggo molto i miei amici e familiari e ripeto non sono pedofilo e non lo vorrò mai essere preferisco morire che fare una cosa tanto brutta disgustosa.
Il problema e che io non ho il coraggio e non ne avro mai di parlare con mia madre perchè ho paura che mi prenda appunto per pedofilo o pazzo.
Soffro di derealizzazione, derealizzaione visiva, depersonalizzazione e poi sono molto ipocondriaco.
E poi guardando la TV con uccisioni stupri mi viene ancora piu paura!!
Ho 16 anni ripeto e in questo periodo sto affrontando il divorzio dei miei.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

stai sicuramente affrontando un periodo stressante e dalle tue parole traspare moltissima ansia.
Il fatto di star bene in compagnia dei tuoi cuginetti non fa di te ovviamente un pedofilo, e se non provi attrazione sessuale per i bambini non hai motivo di preoccuparti, nè di pensare che altri possano pensare questo di te.

A mio parere faresti bene a dire ai tuoi che non ti senti tranquillo, che sei in ansia per la situazione che state vivendo in famiglia e che vorresti consultare uno psicologo per farti dare una mano: è molto importante che tu lo faccia perchè sembri davvero in crisi ed è meglio che tu ne parli con qualcuno, piuttosto che aspettare che passi perchè non è affatto detto che questo succeda.

Ti faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, io non sono affatto attratto sessualmente dai bambini, io li voglio bene perchè sono esseri indifesi.
Comunque non ho il coraggio di parlare con mia madre e so anche che chiudersi in se stessi aggrava molto la cosa pensa che ho la derealizzazione e la depersonalizzazione da 3 anni!!
La cosa che desidero piu di tutte e stare bene come 3 anni fa, senza problemi paranoie confusioni mentali.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Non devi spiegarle per forza tutto nei minimi particolari, puoi dirle quello che ti ho suggerito per poi parlarne con uno psicologo, che ha l'obbligo di mantenere il segreto professionale e quindi non potrà rivelare a tua madre quello che tu gli racconterai in seduta.
E' importante che tu chieda aiuto!