Doppia identità su social network

Salve,

tra i miei amici di Facebook, c'è una giovane ragazza che ha due profili distinti, e, come mi ha confessato in chat, si diverte molto nell'orchestrare dialoghi e commenti fittizi tra queste due identità.
Che significato può avere un comportamento di questo tipo?

Grazie!
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Questo comportamento mi fa venire in mente i giochi che si fanno da bambini, quando si fanno dialogare fra loro bambole o peluches.
Senza ulteriori elementi è difficile dirti qualcosa,la ragazza ti ha dato una spiegazione?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
No.
Mi ha detto solo che si diverte "un mondo" in questa maniera. Il comportamento è un po' inusuale, per questo volevo sapere se ci può essere qualche difficoltà psicologica sottostante.
Comunque, la ragazza frequenta la seconda superiore.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Senza parlare con la diretta interessata è impossibile dirti di più, ma si può tranquillamente trattare di un gioco, di qualcosa che non ha significati particolari.
Non penso proprio sia qualcosa di preoccupante.
Non è comunque un comportamento tanto inusuale, c'è chi crea diversi profili fittizi ad es. nei forum per veicolare le idee che intende sostenere facendo apparire che queste sono sostenute da più persone (che in realtà sono solo nick che ha creato lui).
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Vedo dialoghi del tipo : "Ciao, come stai bella?" , cuoricini postati in bacheca, e cose di questo tipo.
All'inizio io ero sicuro che fossero due persone diverse, è stata lei poi in chat a dirmi : "Ma sai che il profilo X e quello Y sono la stessa persona?"