Un aiuto su un rapporto sentimentale

salve sono un ragazzo di diciottanni sono fidanzato da circa due anni con una ragazza della mia stessa età... lei frequenta il 4 anno di scuola superiore... da circa una settimana e molto fredda con me.. ieri mi ha detto che è confusa sul nostro rapporto. lei mi ha detto che non sa se questa confusione proviene a causa dello studio.visto che non va tanto bene a scuola oppure perche non prova piu nulla x me.cosa posso fare?? x capire quale è il vero problema??sopratutto io ho molta paura di perderla..vorrei che tornassimo a essere felici come prima. mi potete aiutare?.. sapreste dirmi come posso fare a fagli togliere questa confusione e chiarirgli le idee??aspetto una vostra risposta... grazie x l attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, mi sembra che siamo ancora al punto di partenza: 3 richieste di consulto sullo stesso problema e sempre la solita aspettativa che da qui sia possibile risolvertelo. Purtroppo non è così e forse, anche se non ti piacerà sentirtelo dire, dovresti iniziare a prendere in considerazione che la vostra storia potrebbe interrompersi. Forse riuscendo ad accettare questo, potresti avere paradossalmente più chance di riaggiustare le cose.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per l aiuto...su quello che lei ha detto gli do ragione. cordiali saluti anche a voi.