Giocare 3 anni

come posso giocare con mio figlio di 3 anni? e quanto tempo. non è autonomo nel gioco vuole sempre qualcuno vicino a sè. io non lavoro per cui sono sempre con lui.
qualche tempo fa lo coinvolgevo con colori disegni e libricini adesso ha scoperto qualche personaggio soprattutto animali con cui gioca sempre. non guarda tv.
[#1]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta
gentilissima dott.ssa TORREGGIANI, il mio bimbo ha compiuto 3 anni a marzo, è andato all'asilo fino a febbraio. In seguito ad un episodio con un coetaneo per cui è stato morso a sangue sulla manina è terrorizzato dai bimbi lui dice sempre ho paura dei bimbi!
dovrei insistere?
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
non esistono regole pre-definite per giocare con i figli, osservandolo forse sarà lui stesso ad indirizzarla, verso quello che più gli procura interesse e piacevolezza.
L'aspetto importante è la relazione ludica, che si crea con il bambino, che veicola affettività, amore, divertimento ed apprendimento.
Approfitti delle belle giornate, per portarlo fuori al parco o in luoghi all'aperto, dove magari può incontrare altri bambini e riappacificarsi con loro, dimenticando il brutto ricordo.
Cari ed affettuosi saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it