Le mie richieste
SONO UN SINGLE, DA 10 MESI HO UNA RELAZIONE CON UNA DONNA SEPARATA CON FLIGLIO,
LEI HA SOFFERTO PER IL FALLIMENTO DEL MATRIMONIO HA UN CREATO UN LEGAME MOLTO FORTE CON IL FIGLIO DI 8 ANNI , SIMBIOTICO CON CONNOTAZIONI EDIPICHE. HA SUBITO SUBITO, DOPO L'INIZIO DELLA NOSRA RELAZIONE STALKING PESANTE DA PARTE DI UN PRECEDENTE AMANTE INTOLLERANTE ALLA FINE DELLA LORO STORIA. PUR NON ESSENDO UN RAGAZZINO, MI TROVO A VIVERE UNA SITUAZIONE PARTICOLARE, PRIMA NON NOTATA MA ORA PURTROPPO DIVENUTA PESANTE, DI ATTEGGIAMENTI DELLA MIA COMPAGNA QUANDO SIAMO IN PUBBLICO DIRETTI INEQUIVOCABILMENTE E PESANTEMENTE AD ATTRARRE SESSUALMENTE GLI UOMINI CHE INCONTRIAMO CASUALMENTE O GLI AMICI CHE FREQUENTIAMO O ADDIRITTURA FAMIGLIARI. GLI ATTEGGIAMENTI SONO DEL TIPO GESTUALE O DIALETTICCO MOLTO CHIARI ED EVIDENTI AD INVIARE MESSAGGI CHIARI DI VOLONTA' AL RICHIAMO SESSUALE CON LA CONTROPARTE. TALI ATTEGGIAMENTO E' STATO RISCONTRATO DA ME ANCHE IN SITUAZIONI DI MIA ASSENZA. TUTTO CIO'NON E' MAI SFOCIATO IN VERI TRADIMENTI MA IN UNA SORTE DI ATTRAZIONE DI TALI SOGGETTI SINO QUASI ALLA VEROSIMIGLIANZA DELLA VOLONTA' DI COMPIERE L'ATTO SESSUALE.TALMENTE VEROSIMILE CHE IN PIU' DI UN OCCASIONE L'HO VISTA ESSERE OGGETTO DI ATTENZIOE DI PIU' UOMINI CHE LE GIRAVANON ATTORNO O CHIEDEVANO CONFERME SULLE SUE AVANCE.
HO UN OTTIMA VITA SESSUALE CON LEI E ANCHE AFFETTIVA, MA ULTIMAMENTE QUESTO ATTEGGIAMENTO E' DIVENUTO LOGORANTE E RISCHIA DI SPEZZARE IL RAPPORTO CHE INVECE ENTRAMBI DESIDERIAMO FORTEMENTE. IN ALCUNE OCCASSIONI LE MIE RICHIESTE DI GIUSTIFICAZIONE L'ANNO PORTATA A CRISI ISTERICHE E DI PIANTO NONCHE' RESPIRATORIE CHE MI HANNO FATTO PREOCCUPARE NON POCO.
NATURALMENTE LEI NEGA OGNI ADDEBITO ANCHE NEI CASI DI EVIDENZA PIU' ASSOLUTA ( CON FAMIGLIARI) DICENDO CHE VEDO COSE INESISTENTI ETC....
VORREI CAPIRE QUALCOSA PERCHE' TENGO A QUESTO LEGAME
RINGRAZIO E SALUTO CORDIAMENTE
G.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente alcuni atteggiamenti potrebbero essere l'espressione di una personalità istrionica con una certa tendenza ad enfatizzare i gesti e a teatralizzare le emozioni. La reazione "isterica" ,come l ha definita lei, alla richiesta di chiarimenti potrebbe esserne un segno. Le consiglierei una consulenza psicologia di coppia onde evidenziare il suo malessere e cercare quelle modalità relazionali per gestire e contenere la cosa.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
d'accordissimo con l'inquadramento diagnostico del Collega.
In generale sembra che Lei che ci scrive non riesca a comunicare in modo efficace tutto il Suo disappunto rispetto a certi atteggiamenti della compagna. Questo problema di comunicazione andrebbe affrontato all'interno di apposita cornice psicoterapeutica.
Inizi Lei col rivolgersi quindi ad uno psicoterapeuta, con l'intento di avvicinare alla terapia anche la Sua compagna.
Un'ultima cosa: forse la Sua compagna non si comporta così per farle un dispetto ma perchè sta male, per questo avrebbe bisogno di un aiuto, soprattutto il Suo.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_