Ansia e/o stress?

Salve a tutti.Sono un ragazzo di Milano di 20 e vorrei parlarvi del mio problema.
Esattamente 3 settimane fa ho iniziato ad averun certo dolore allo stomaco e andavo in bagno ogni giorno e 2 o 3 volte al giorno(devo dire che soffro di una leggera stitichezza e la cosa infatti non mi sembrava normale).Da li ho inizato ad avere qualche pensiero che avevo qualche problema che non andava.Da li a qualche giorno ho iniziato ad avere tipo un nodo alla gola, sono andato dalla dottoressa e mi ha trovato solo un po di irritazione alla gola(ma prima di andare avevo brutti pensieri dato che sentivo tipo qualcosa che mi desse fastidio[la paura è iniziata dal fatto che mio nonno è morto a causa di un tumore alla trachea incurabile esattamente 5 anni fa e forse il mio pensiero era questo ma non fumo e non bevo e comunque la dottoressa ha detto che alla mia età e non avendo questi vizi era IMPOSSIBILE]).Qualche giorno dopo a un mio amico durante una visita li hanno diagnosticato un nodulo freddo(cosa che pio risultò falsa)e da li la mia preoccupazione è aumentata ancora di più e ogni giorno mi toccavo la gola.Girando i vari siti internet mi sono letto i sintomi dei noduli(gli stessi che avevano detto al mio amico) e non ne avevo e non ne ho neanche uno.Una settimana fa ho iniziato avere dolori dietro la nuca dove è situata una piccola sporgenza.Forse ciste.Ho provato ogni tanto a schiacciarla e la sensazione è quella che sia rimasta schiacciata e da li è iniziata un altra paura...quella di aver schiacciato qualcosa in testa forse vitale(ma guardando da internet le cose vitali tipo atlante e altre cose sono all'interno) e un chirurgo di questo utilissimo sito mi ha detto di non preoccuparmi che potrebbe essere solo una ciste che si può schiacciare ma che non da problemi.I sintomi che ora come ora ho sono i seguenti:ogni tanto nell arco della giornata leggeri dolori alla pancia e/o alla testa, dolori ogni tanto in qualche osso tipo cervicale e capita di toccarmi o alla gola per fastidio magari della maglia o dolorini che poi vedendo sembrano dovuti solo alla pelle un po irritata e mi tocco qualche volta dietro la nuca.La domanda è....si tratta di ansia, stress o altro(sintomi preoccupanti non ne ho).Non sono un esperto ma penso potrebbe essere un accumulo di ansia e stress.Voi cosa dite?Altra domanda...che forse risolverà molto il mio problema.....c'è una parte vitale o che può creare problemi dove c'è la nuca che si possa toccare o schiacciare o rovinare solo con la pressione del dito?
Ringrazio anticipamente
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Se fossero stress e/o ansia potrebbe risentirne il collo?(leggerà rigidità o leggeri dolori dei muscoli)
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe il caso di effettuare una visita psichiatrica per farsi indirizzare al meglio.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Caro amico,

è il secondo post che scrive dello stesso tenore.

Lei continua a replicare sino a che teniamo in gioco tutti gli argomenti che si riferiscono ai Suoi disturbi fisici, ma non appena
i colleghi (volutamente io me ne sono astenuto) dell'area
PSI (cologica-chiatrica) cercano di farLe capire quale possa essere il problema principale che l'affligge.....Lei scappa via !!!

Eppure Lei stesso ha titolato i Suoi post.
----------------------------------------------------
Replica dell'
Utente 48348
(Milano)
Sesso: M
Età: 20

Storia clinica:
>>Ansia e/o stress?...
- Ansia o altro?...
---------------------------------------------
Evidentemente è d'accordo ma ha paura a riconoscerlo.
Non ne vedo la ragione. Si faccia aiutare a non aver più paure
ingiustificate.
-------------------------------------------------

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Volevo chiedere...ma i leggeri e rari mal di testa, dolori al petto e alle muscolature, gli ormoni della tiroide un filo più alti (8,00-19,00 ho 20,20) e il dolore che ho al lato sinistro da sopra l inguine e fino a dietro la schiena e il fastidio che sento alla gola, sono sintomi dell'ansia?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si, salvo il lievissimo incremento del TSH ed il mal di gola
da reflusso gastroesofageo.

Utilizzi il primo post per favore, perchè se contuna a fare domande MULTIPLE su pagine diverse del forum non ci si raccapezza più nessuno !