Il mio ragazzo ha sempre sonno
Salve non so a quale specialista rivolgermi per questo tipo di problema: il mio ragazzo ha sempre sonno!è normale che dopo pranzo e cena cerchi subito un letto o un divano per addormentarsi pure solo una mezz ora? e SE NN DORME DIVENTA IRASCIBILE. vOGLIO CONSIDERARE CHE LAVORA MOLTO,SI STRESSA SIA FISICAMENTE CHE MENTALMENTE, HA MOLTE RESPONSABILITà ED è UNA PERSONA INCLINE A PRENDERSENE DI RESPONSABILIT. è IPERATTIVO ED UNA DI QUELLE PERSONE APPARENTEMENTE TRANQUILLE MA CHE OSSERVANO NEI MINIMI DETTAGLI TUTTO CIò CHE LE CIRCONDA.PERò LA SERA QUANDO è FINALMENTE LIBERO DAGLI IMPEGNI CROLLA.è NORMALE ? EPPURE NN PENSO DI FARLO ANNOIARE STIAMO BENE INSIEME, LUI MI ADORA,FAREBBE QUALSIASI COSA PER ME MA TUTTI I SANTI GIORNI SI ADDORMENTA,OLTRE LE DIECI E TRENTA NN VA.a VOLTE PENSO SIA NORMALE, ALTRE VOLTE QUESTA COSA MI SCORAGGIA E VORREI AVERE RASSICURAZIONI DA QUALCHE SPECIALISTA IN MERITO. rINGRAZIO CHIUNQUE VOGLIA INFORMARMI IN MERITO.

[#1]
Dr.ssa Silvia Graziani Psicologo
Cara utente, via mail è difficile darle una risposta. I motivi potrebbero essere tanti: dallo stress per un lavoro non gratificante o eccessivamente responsabilizzante, a disturbi neurologici, a disturbi dell'apparato gastro-intestinale, ecc...
Il mio consiglio è di affidarsi al medico di base per farsi indirizzare dallo specialista che ritiene più consono.
Se la questione risulterà di ambito psicologico, sono avostra disposizione.
Dr.ssa Silvia Graziani
gsilvia77@libero.it
[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile uetnte,
in accordo con la collega, le consiglio una valutazione più approfondita presso un Medico specializzato in Psicologia/Psichiatria.
Cordialmente
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
effettivamente da qui non è semplice darle una risposta concreta. Serve un approfondimento diagnostico. Partirei dal medico di base, intanto, per tutti gli accertamenti necessari, iniziando ovviamente dagli esami del sangue, esami che qualunque specialista, psichiatra compreso, vi chiederebbe in prima battuta
Infatti non è detto che sia per forza lo stress a causare la sintomatologia che il suo ragazzo presenta, anzi, potrebbe anche darsi il contrario, ovvero la sonnolenza potrebbe rendere al suo ragazzo tutto più difficile, lavoro compreso
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#4]
Ex utente
Scdusate il ritardo.Volevo ringraziare e salutare tutti quanti mi hanno risposto.
[#5]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utnte,
concordo con i colleghi nel ritenere che questo "eccessivo" bisogno di dormire possa avere diverse cause. Anche io le indicherei la necessità di sottoporre questa situazione all'attenzione del medico curante che vi inderizzerà da uno specialista per una valutazione più approfondita.
Non sottovalutate la situazione.
In bocca al lupo
Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense