Cambiare look per conquistare un uomo... sono tornata adolescente?

TORNATA AD UNO STATO ADOLESCENZIALE??

Ho frequentato un ragazzo che a causa di un equivoco ha preferito chiudere ogni rapporto con me.
.. Questo è accaduto circa un anno fa!! Ho provato a chiamarlo per avere la possibilità di parlare di persona.. diceva di si per poi tirarsi indietro. Posticipava sempre i nostri incontri e al dunque scappava rimandandoli. Ho provato a togliermelo dalla testa ma nn c’è nulla da fare.. per voltare pagina devo incontrarlo. Devo avere la possibilità di dire la mia.. altrimenti non vado avanti.

Ho provato con l’indifferenza (cercando di dimenticarlo), ho avuto una pazienza incredibile lasciando che fosse lui a fare e disfare mentre io ero in attesa passiva. ORA BASTA ho deciso di affrontarlo anche a costo di seguirlo in ferie al suo paese!!

E x questo incontro mi sto preparando anche a livello estetico. Dieta ferrea, malgrado sono SONO UNA PIGRA CRONICA vado tre volte a settimana a fare hydrobike. E lo faccio con entusiasmo.. con poche lezioni già mi sento più tonica e sgonfia, la pelle è più liscia ed io mi piaccio molto di più. Inoltre (anche a costo di andare sola), cerco di andare al mare e mi faccio anche qualche lampada. Devo assolutamente abbronzarmi per bene almeno per fine maggio. Dopo che mi sarò abbronzata sarà il turno dei capelli. Voglio cambiare colore da mora fare un bel color cioccolato che illumina... poi sarà il turno delle mani, dei piedi e poi scarpe estive e un piccolo cambio di look.
Quindi a giugno lo chiamerò e con molta dolcezza, buttandola sull’amicizia, gli spiegherò che ho bisogno di vederlo perchè ci son tante cose che ho bisogno di dirgli. Se prenderà tempo (come ha fatto per tutto questo anno), sarò io ad andare da lui e senza tanti complimenti...!!

Molte mie amiche ridono e dicono che sembro un adolescente innamorata.. altre che al posto mio se lo sarebbero dimenticate da un pezzo.. molte che faccio bene perchè se io sento di doverlo incontrare devo farlo per me stessa.
Io non so se è giusto o sbagliato ma so che devo farlo.. inoltre prendermi cura di me stessa in questa maniera è gratificante mi fa sentire molto più sicura quasi padrona della mia vita... da spettatrice passiva e triste a PROTAGONISTA anche a costo di essere invadente.. alla fine quanta pazienza ho avuto???

Mi chiedo solo una cosa.. se poi dopo averlo incontrato, la situazione non dovesse cambiare, come potrei reagire?? Tutto questo sacrificio per essere più carina, questo essere curata, questo piacermi di più, si dissolverà come per incanto??
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
"se poi dopo averlo incontrato, la situazione non dovesse cambiare, come potrei reagire??"

Gent.le ragazza,
maggiori saranno le sue aspettative e più "cocente" sarà la frustrazione e la delusione.

"Devo avere la possibilità di dire la mia.. altrimenti non vado avanti."

E' sicura che questo sia l'unico modo di affrontare la situazione in modo efficace? Sembra che per lei sia diventata più una sfida che un tentativo di fare chiarezza con questa persona, che in ogni caso se viene imposto in modo forzato rischia di generare nuovi equivoci.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
no non è una sfida è che tengo a questa persona e vorrei parlarci a 4 occhi!!
Non voglio impormi (non vorrei), come ho scritto.. ma è frustrante anche la situazione che vivo..

Io vorrei almeno tornare ad essere amica con lui..
e ho scritto che lo chiamerò e cercherò di parlarci con dolcezza.. che devo fare se ci tengo??
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
capisco che lei sia emotivamente coinvolta, ma proprio per questo è importante che si tuteli da eventuali umiliazioni, in fondo la reticenza di questa persona potrebbe essere una risposta fin troppo chiara, che lei non sembra disposta ad accettare e, in tutto questo, il miglioramento del suo aspetto fisico temo non le servirà a molto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
lui mi ha accusato di cose non fatte facendomi (inconsapevolmente) del male. Infatti è un anno che mi sto logorando. Ora voglio dire la mia.. ossia la verità. Poi sarà quel che sarà.

Se lei venisse accusata di essere una "ladra" e quindi malamente allontanata, avendo le prove della sua innocenza non le mostrerebbe al suo accusatore??

Se poi ha usato l'accusa come una scusa la brutta figura la farà lui. E poi nn è questione di umiliazione io è un anno che sto impantanata con questa chiodo fisso. Se il prezzo da pagare è "l'umiliazione" lo pagherò..
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
lei ci ha scritto chiedendoci come potrebbe reagire...mi pare che si sia data una risposta da sola, d'altronde riguardo alle nostre emozioni noi restiamo sempre i migliori esperti di noi stessi.
Il compito che ci siamo prefissati in questo sito non è quello di influenzare il comportamento degli utenti, come farebbe un familiare o un amico, ma quello di aiutare le persone a fare chiarezza dentro di sé; se lei da un anno è bloccata all'interno di questa "impasse" è possibile che stia perseverando in una direzione che invece di avvicinarla alla gratificazione dei suoi bisogni, la sta allontanando da essi (ad es. si preoccupa del look quando è in gioco il giudizio su di lei derivante da un'accusa ingiustificata).
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
intanto mi sto prendendo cura di me stessa come non ho mai fatto!! addirittura io che sono pigra da morire seguo con entusiasmo un cosro di spinning in acqua, vado da un dietologo, mi curo a livello estetico molto più di prima e mi piaccio sempre di più.
Sono felice di aver perso 5 kg (ne mancano altri 5), sono molto più tonica e non vedo l'ora che arrivi l'estate per goderMI i risultati del mio lavoro!!
se poi lui non dovesse cambiare idea (perchè la sua era una scusa per scappare), sicuramente resterò male perchè non sono "wonder woman" però il regalo (pensandoci bene), resterà a me... non è che gli compro una ferrari.. alla fine sto curando me stessa... e sinceramente almeno per ora la cosa mi fa sentire bene... è cosi sbagliato ciò che faccio!??
[#7]
Dr. Maurizio Brescello Psicologo 102 1
Tutto questo sacrificio per essere piu' carina non sarebbe stato inutile se fosse stato un suo autentico desiderio, se invece come mi pare di capire, scaturito da un motivo di rivalsa, non solo non le sara' utile ma persino controproducente. Si chieda piuttosto perche' lei e' rimasta "ingarbugliata" nelle trame di un ragazzo che l'ha scaricata per equivoco. Non precisa l'eta' del ragazzo, ne la durata della relazione ma direi che il quesito resta valido.

Auguri

Dr. Maurizio Brescello

[#8]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
trasformare i fallimenti in occasioni di apprendimento implica la disponibilità a mettersi in discussione, ma lei ci sta chiedendo implicitamente di smentire i suoi dubbi riguardo ai suoi comportamenti da "presunta adolescente", per salvare un'immagine di sé duramente messa alla prova da questa vicenda, ma sopratutto, dai rigidi giudizi che lei rivolge a sé stessa.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non è una questione di "rivalsa" voglio solo prepararmi al meglio e giocarmi tutte le carte che ho a mia disposizione.
1) creare l'opportunità per poterci parlare e finalmente dire la mia per chiarire.. in quanto la sua accusa è totalmente ingiusta. E indipendentemente dall'esito che la cosa avrà avere almeno messo i puntini sulle "i" su chi sono io. Ad accusarmi non è stato il droghiere sotto casa ma una persona a cui io tenevo molto..
2) Inoltre ho sempre tenuto al mio apetto e son sempre stata una persona molto curata. La mia grande pecca? la pigrizia.. se grazie a lui mi è scattata la motivazione di fare sport con passione la trovo una cosa positiva.. se affronterò questo incontro apprezzando io x prima la mia femminilità, sicuramente sarò più sicura e determinata.

Il ragazzo ha 36 anni, non era una relazione "sessuale" ma un amicizia "affettuosa". Guardi fosse stata una relazione/frequentazione a livello di far sesso l'avrei presa molto ma molto meglio.. sembra strano eppure è cosi!!
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quello che mi fa male? è che lui ha carpito la mia fiducia, mi ha portato a fidarmi totalmente di lui.. e quando io mi son lasciata andare dandogli fiducia mi ha tagliata fuori dalla sua vita muovendomi un'accusa basata su un "processo all'intenzione".. (io non mi aspettavo l'anello di fidanzamento ma neppure un voltafaccia del genere). Li che parlavamo, ci confrontavamo, ci capivamo.. li che son diventata "una stronza"!?(passatemi il termine)
[#11]
Dr. Maurizio Brescello Psicologo 102 1
Mi pare di capire che lei non abbia bisogno di consigli sapendo molto bene quel che e' giusto fare.

Auguri
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore io non so se è giusto.. ma so che devo..

[#13]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Bene allora speriamo di averle dato qualche spunto di riflessione.
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sicuramente si.. soprattutto sul fatto che "impormi in modo forzato" sarebbe controproducente e rischierei di innescare ulteriori malintesi..
ma come si dice "se maometto non va alla montagna..." e ancora "chi non risica non rosica", ma le cose fanno fatte con criterio, maturità e rispetto verso se stessi...
grazie..