Crisi di rabbia
Gentili dottori
Volevo chiedere un vostro parere riguardo ad un problema che mi sono accorto di avere, ogni tanto quando litigo con alcuni miei familiari per dei futili motivi in genere,ho sempre delle reazioni di rabbia spropositata rispetto alla situazione per la quale mi trovo a dover discutere, e tutte le volte finisco sempre per rompere oggetti che ho in casa e talvolta divento pericoloso per l'incolumità dei miei familiari,è da molto tempo che mi sono reso conto di avere questo problema, che a lungo andare mi sta angosciando perchè con gli impulsi di rabbia che ho, ho finito per distruggere i miei rapporti con i genitori,fratelli e familiari in genere, vorrei però sottolineare che questo tipo di comportamento lo ho soltanto con le persone che mi stanno vicino, mentre se mi trovo a dover discutere con uno sconosciuto invece mi viene una forte ansia tremo e tendo a fuggire dal luogo in cui mi trovo.
è da anni che cerco di risolvere questo problema che però non sta andando via col tempo si è un pò attenuato, ma è come se avessi una rabbia repressa inesauribile sempre pronta ad uscire anche alla minima discussione con le persone a me care.
Ieri per esempio ho avuto una forte crisi dopo una discusssione che mi ha portato a rompere svariati oggetti, e dopo la sfuriata oltre a pagare i danni mi è venuta una crisi di pianto e un forte mal di pancia che ho ancora adesso oltre a essere di umore molto basso.
Che consigli potete darmi al riguardo ? vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Se in anni e anni non è riuscito da solo a risolvere il suo problema significa che molto probabilmente sarebbe degno di attenzione specialistica. Da qui non sarebbe opportuno fornirle "consigli", si rischierebbe di non essere precisi e di non aiutarla al meglio. Oltretutto è proibito dal regolamento interno del sito fare interventi diretti.
Si rivolga invece a un collega psicologo psicoterapeuta per una valutazione ed eventuali indicazioni di trattamento.
Il suggerimento che le sto dando diventa più urgente se lei stesso riconosce che il suo umore è abbattuto per la situazione in cui si trova.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Maurizio Brescello Psicologo
Assolutamente d'accordo col collega Santonocito. Chieda al piu' presto un consulto specialistico, vista anche la sua percezione del problema come importante.
Da solo non le sara' possibile riconoscere e comprendere le rabbie verso i suoi cari.
Auguri
Dr. Maurizio Brescello
[#3]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta
"come se avessi una rabbia repressa inesauribile sempre pronta ad uscire anche alla minima discussione con le persone a me care"...
gentile utente, parta dal riflettere su questa sua frase, e se vuole un mio consiglio si rivolga ad uno specialista in modo da approfondire questi suoi sentimenti.
a volte succede che si tenta di reprimere un malessere, una sofferenza, ma questa, con la sua energia, deve venir fuori in qualche modo.
per ora la saluto con cordialità.