Fine di una storia e incubi
buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
avrei bisogno di un parere e consiglio.sono stata lasciata dal mio fidanzato dopo qualche anno di fidanzamento del un tradimento da parte mia e una serie di incomprensioni. nonostante siamo tornati insieme e lui dicesse di avermi perdonato, ogni minima cosa lo metteva in crisi. tant'è che ora nonostante dica d'amarmi si è allontanato, non risponde piu alle mie chiamate, ai messaggi, e quando lo vedo in giro mostra comunque gelosia e interesse. il problema sta nel fatto che non riesco a metterci una pietra sopra nonost per lui la situazione sia chiusa..non riesco a non chiamarlo, non riesco nemmeno a pensare di uscire con altri ragazzi, e di notte faccio incubi tremendi e dormo davvero poco. c'è da dire che ormai questa situazione va avanti da qualche mese... e sempre andare sempre peggio...vivo nella speranza che possa tornare da me, perchè credo che il sentimento ci sia ancora.. cosa devo fare? sono disperata...
grazie mille

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza, purtroppo le separazioni sono sempre dolorose. Per tutti.
Tuttavia, se per questo ragazzo non è possibile tornare con te, e se c'è così tanta sofferenza, potresti prendere in considerazione l'idea di rivolgerti ad uno psicologo al consultorio per elaborare meglio il distacco dal tuo ex ragazzo.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
iok...il problema è proprio questo: io sono il problema e la mia voglia di sistemare le cose, di risistemare l'errore che ho commesso mi spinge a metterci l'anima e tutta me stessa.. se poi lui sostiene d'amarmi ancora mi inpegno il doppio... e il mio fisico e la mia mente ne risentono davvero...non riesco a smettere di scrivergli anche se non sempre ottengo risposte perchè ho davvero troppa paura di perderlo...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Accanirsi su ciò che abbiamo già perso può portarci solo altra sofferenza.
Bisognerebbe capire che cosa significa per te correre dietro a questo ragazzo e cercare di riconquistarlo.
[#4]
Ex utente
lo so..infatti la sofferenza aumenta sempre piu... vale moltissimo...tant'è che ho perso la dignità per lui...sto facendo di tutto per torrnare con lui e so bene che sto sbagliando... forse aspettare che si faccia vivo è l'unica soluzione... probabilmente è ancora molto ferito. la ringrazio
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Fai attenzione a non trovarti nella trappola dell'inseguimento a tutti i costi in quanto ci perderesti in autostima, tra l'altro.
Saluti,
[#6]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazza,
è possibile che il tuo ragazzo abbia razionalmente accettato il tradimento sottovalutandone le implicazioni a livello emozionale che sono riemerse causando la rottura della relazione.
Per quanto riguarda te questa situazione potrebbe tradursi in una situazione "sbilanciata" dove tu sei disposta a fare qualsiasi cosa per l'altro ma questa non sarebbe una relazione alla pari e quindi sana.
In definitiva si tratta prima di capire se è possibile creare le condizioni favorevoli ad un confronto tra voi, se lui continua ad allontanarti non ti resta che accettare la sua decisione piuttosto che ricominciare una relazione con qualcuno che nutre risentimento nei tuoi confronti.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente, un tradimento crea sempre dolore,acredine e ferite profonde,che persistono nella coppia a seconda della solidita'o fragilita' del rappirto di coppia. Ammettere gli sbagli a volte,puo'aiutare un riavvicinamento ed una possibile rucostruzione su nuove e più' funzionali basi. Cari auguri
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.