Confusione e stanchezza

Salve sono 18enne che sta subendo lo stress della maturità,
è daun po' di giorni che accuso stanchezza, sonnolenza, malessere generale, ma soprattutto confusione mentale. ho defficoltà a ricordare i nomi della gente, mi distraggo spessissimo, mi perdo nei miei pensieri nel bel mezzo di una conversazione (interrogazione a volte).

Soffro di disfunzione alle corde vocali da 4 anni e talvolta assumo tavor in cpr da 1mg, ma ovviamente questi problemi si manifestano senza assunzione di tali farmaci.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
credo che la prima tappa, senza scomodare processi psichici, sia una valutazione dal suo medico curante, stress, stanchezza a volte possono dipendere da altro.
Gli asami di maturità, sembrano essere i maggiori inquisiti ed indagati, a volte il troppo studio, amplificato da un sonno disturbato, può creare confusione mantale.
vada dal curante e ci dia notizie, se lo desidera.
In bocca al lupo per gli esami.
cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Quando assume il tavor sta bene dunque?
Chi lo ha prescritto?
Hai parlato col medico di base di questa situazione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
anche io concordo che una prima valutazione vada fatta dal suo medico di base, che tra l'altro dovrebbe conoscerla meglio di noi!!! tenga conto che sotto stress (per es., per un esame di maturità) alcuni "sintomi" possono venire a galla.
ci tenga informati.
cordiali saluti.

Dr. Luigi Gileno