Dipendenza masturbazione

Ciao a tutti.. mi chiamo Marco e ho 22 anni.. mi rivolgo a voi e spero nel vostro aiuto.. mi capita da un pò di tempo di masturbarmi e questa cosa sta diventando sempre + dipendenza perchè non riesco a dominare questa pulsione... non lo faccio da solo ma mi faccio aiutare da qualcuno incontrato via web o con qualke foto.. questo nn mi fa stare bene perchè sto diventando schiavo di una mia passione.. voglio uscire da questo tunnel ma non so come.. + volte mi sono promesso di resistere ma la tentazione è sempre lì in agguato... cosa mi consigliate?? sto male davvero ed è come se fossi solo in preda agli istinti e non alla ragione... aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

in considerazione anche dei suoi passati disturbi psichiatrici, sarebbe opportuno parlare con il suo psichiatra di tale condizione per inquadrarla all'interno di un disturbo piu' complesso oppure escluderne la correlazione.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile utente,

concordo con quanto le ha detto il collega: sarebbe opportuno un consulto dal medico psichiatra per poter valutare nell'insieme tutti questi sintomi e arrivare a una diagnosi e terapia adeguate.
E se gli istinti prevalgono sulla ragione... dovresti chiedere un consulto velocemente.

Cordiali saluti
Massimo Lai

Massimo Lai, MD

[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Caro collega Lai,
non entro nel merito di questa discussione, ma (permettimi lo scherzo!) mi preoccupa per te vedere l'orario in cui ha risposto al quesito!

Saluti
Fabio Paternò

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#4]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Caro Fabio,

purtoppo ogni tanto mi sveglio di colpo nella notte e mi metto a lavorare anziché stare a rigirarmi nel letto, non ti dico la mattina dopo che stracio al lavoro...

Saluti
Massimo Lai