Sogno eccitante risveglio angosciato
Buona sera,navigando ho trovato questo sito,stavo cercando una spiegazione ad un sogno fatto qualche giorno fà e che mi ha angosciato e non riesco a dimenticare.Ho 31 anni,al momento sono disoccupata,vivo con mia madre di 86 anni e sono singol per scelta.Il sogno che ho fatto è molto imbarazzante,ho sognato di essere bambina (10 anni)stavo sola in casa anche se avevo la senzazione d'essere osservata,ero nuda e c'era il mio cane ,un pastore tedesco,io giravo intorno al tavolo e insomma io mi mettevo davanti a dik,come spiegare,è imbarazzante!Nel sogno provavo piacere in quello che facevo e mi sono svegliata eccitata,ma è una cosa sporca!Perchè ho fatto un sogno così? che significa? Non riesco a togliermi dalla testa le immagini.Vorrei un consiglio.Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Non diamo interpretazioni di sogni attraverso questo servizio. Un sogno può essere letto, ammesso che abbia senso farlo, solo partendo da informazioni più precise sulla persona, com'è possibile ad esempio all'interno di un rapporto fra psicoterapeuta e paziente.
Diversamente sarebbe solo un gioco da rotocalco, senza alcun valore clinico.
Tuttavia, come suggerimento generale, quando si fa un sogno che lascia impressionati si dovrebbe rivolgere lo sguardo alla vita diurna, per vedere se è tutto ok. Nel suo caso, se dice di essere rimasta single per scelta, la scelta potrebbe essere da riconsiderare.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
Scusate