Sogno

salve,ho fatto un sogno stranissimo.ero sospesa a mezz'aria,come se una forza potentissima non mi volesse fare scendere,ero disperata.piangevo.ho chiesto aiuto ad uomo che era vicino a me,ma questo è scappato terrorizzato.secondo voi cosa vuol dire?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
mi dispiace ma l'interpretazione dei sogni non si può fare on line, ma è possibile all'interno di un contesto psicoterapeutico di tipo psicodinamico che rende possibile la conoscenza approfondita del sognatore.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
l'interpretazione dei sogni ha validità soltanto all'inetrno di setting psicoterapici strutturati.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara ragazza,

se in questo periodo ci sono dei motivi di particolare tensione o stress nella tua vita, al di là del sogno che da qui non è possibile analizzare, puoi considerare l'idea di chiedere una consulenza psicologica per farti aiutare a superarli - in particolare nel caso tu abbia il sonno disturbato da pensieri e preoccupazioni.

Saluti,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Anche le scuole di terapia cognitiva interpretano i sogni, o meglio co-costruiscono il significato in terapia (Rezzonico, Liccione).
Però, come Le ha già detto la Collega, è possibile solo in un contersto psicoterapico.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica