Zoloft

Buongiorno,
ho assunto Zoloft per 2 anni (dosaggio minimo) su indicazione del mio medico di base (anche psicologo). La prescrizione mi era stata fatta dopo alcuni episodi di attacchi di panico seguito a spossatezza, stanchezza cronica e lieve depressione causata dalla diagnosi di un tumore e dalle successive conseguenze: interventi chirurgici e radioterapia. Premetto tutti i sintomi descritti sono comparsi 2 anni dopo la comparsa del tumore. Ad oggi il tumore è quasi del tutto scomparso, il mio umore è progressivamente migliorato. Così a giugno ho deciso di sospendere lo Zoloft. Su indicazione del mio medico, l'ho fatto gradualmente: 15 giorni metà pastiglia e 15 giorni metà pastiglia un giorno sì e uno no. Ho assunto l'ultima pastiglia il 1° di luglio.
Nessun sintomo fino alla scorsa settimana. Avverto di nuovo quella sensazione di spossatezza, confusione e stordimento, difficoltà a mantenere la concentrazione, sonnolenza, difficoltà alla vista. Volevo sapere se possono essere effetti collaterali da sospensione e se è possibile che si presentino a quasi un mese dalla sospensione del farmaco? Forse la sospensione andava fatta più gradualmente? Purtroppo il mio medico è in vacanza e non so proprio a chi rivolgermi. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi. Saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile Utente,

le prescrizioni non possono essere fatte on line per ovvie ragioni.
Il Suo medico non ha un sostituto in ambulatorio?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si, c'è il sostituo ma non è uno psicologo e personalmente non sono così a mio agio nel raccontare dall'inizio tutta la mia storia.
Comunque, non intendevo richiedere nessuna prescrizione. Solo, se possibile, capire se i sintomi che avverto possono essere gli effetti collaterali della sospensione