Sesso e posizioni

Buongiorno,volevo chiedere anke se non penso sia la specialità + attinente, se è normale che io non riesco a raggiungere l'orgasmo nella posizione in cui mi trovo "sotto", mentre stando sopra, con la stimolazione del clitoride riesco...premetto anke ke ho avuto una storia di 3 anni e con lui sopra riuscivo sempre sotto no, ma nn durava molto, adesso ho questo ragazzo ke ci tiene ke io provo piacere anke quando sono sotto...ma nn riesco..è frustrante...scusate lo sfogo e spero di essermi fatta capire. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51
Gentile amica,

Credo che Lei sia appartenente al tipo clitorideo, piuttosto che a quello uterino-vaginale.
Pertanto, la sua sensibilità maggiore risiede nella clitoride. Di conseguenza, una stimolazione clitoridea, unitamente all'accoppiamento, favorisce l'orgasmo.

Cordiali saluti.

Dr. A. Vita
[#2]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazza,
ognuno di noi, come sembra abbia capito anche tu, può differire in modo radicale dal punto di vista della sensibilità sessuale rispetto alle altre persone, in particolar modo questo è ancor più vero pèer quanto concerne la sessualità femminile

Senza entrare in particolari anatomici, quello che è davvero importante per te è comprendere che il piacere sessuale deve essere frutto di una "negoziazione" tra te ed il tuo partner, entrambi dovrete impegnarvi nella ricerca di un equilibrio, all'interno del quale tutti e due potrete trarre reciproca soddisfazione.

Questo processo è comunque un bell'aspetto della coppia, per quanto riguarda la conoscenza reciproca, ne delinea la maturazione appunto.

Quindi il consiglio è: sperimantate, tutti e due

Ilenia Sussarellu

i.sussarellu@libero.it

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#3]
Dr. Alessandro Roscetti Anestesista 83 3
Carissima,
sembrerebbe che senza orgasmo, con l'orgasmo vaginale, con quello clitorideo, con quello...(ci sono donne che hanno orgasmo al solo sfiorare dei capezzoli, così come uomini al solo sfiorarsi delle labbra...).
Stiamo riducendo la sessualità, nella sua parte di genitalità, a sempre più spesso qualcosa di simile ad un atto sportivo agonistico.
E' vero che esistono "posizioni" favorenti l'apice del piacere, ma se vogliamo essere sinceri: tutti gli orgasmi sono uguali? Se hai sperimentato di sì, Ti sei persa ancora molto... e questo vale per tutti gli uomini.
NON UN ORGASMO VALE L'ALTRO.
Molteplici sono i fattori... un cuscino sotto il basso dorso forse cambierebbe tutto. MA SE CI FOSSE MAGGIORE INTESA FANTASIA ATTENZIONE: PETTING!!!???
VOGLIAMO FARE SESSO COME I MIEI DUE JACK RUSSELL? BENE ALLORA PRIMA DI COPULARE PASSIAMO MEZZA GIORNATA A TRASMETTERCI PIACERE CON IL CORTEGGIAMENTO... E POI DUE ORETTE UNITI, TRA UNA COSA E L'ALTRA!!!.
Se invece di cani pensiamo di essere esseri Umani, impariamo e pretendiamo ben altre consistenti impostazioni preparatorie: anche sensa tempo... giorni di sguardi attenzioni, coccole, sfioramenti, abbracci afinalistici e non, IL TUTTO SENZA L'OBBLIGO DI FARE: PERCHE' VOGLIAMO ESSERE IL SESSO.

In Fede

MD Alessandro Roscetti

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio tutti per le risposte, ma in particolar modo il Dr. Roscetti e la mi risposta ve a lui in particolar modo....
:non ho mai ritenuto importante arrivare all'orgasmo, il semplice piacere provato stando con una persona a cui voglio bene, le coccole e le sue attenzioni mi bastano...a volte tutto ciò può venir messo in discussione quando si trova qualcuno che nella sua ignoranza pensa ke per essere uomini e x essere "vigorosi" la partner deve per forza provare l'orgasmo....è un discorso un pò complicato, ma a volte vuoi uomini in campo sessuale avete il coltello dalla parte del manico..riuscendo a far sentire noi donne le + imbranate, a farci cadere tutte le nostre sicurezze...
Grazie ancora. buona giornata