Frigidità...?

Dottori buongiorno,
eccovi il problema..(che secondo me riguarda cause di natura psicologica, più che organica).
Sono con una ragazza da 4 anni,io ho 29 anni, lei 23, ma da tre mesi e mezzo lei non vuole avere rapporti sessuali con me. Non credo alle causalità lineari, ma il momento coincide esattamente dal giorno in cui ho visto una foto che la ritraeva(lei dice "foto casuale") mentre un suo amico(un opportunista)cercava di baciarla....lei alla foto e alla mia "furia di Dio" ha risposto che la foto era avvenuta per caso(la si vede con la bocca chiusa)e che successivamente al tentativo del personaggio di baciarla lei lo abbia malmenato. Io le credo(anche se per tre mesi ho fatto ogni sorta di cosa per non darle fiducia, compreso "spiarla"..). Più che la foto credo sia il mio comportamento ossessivo a disturbarla. Scoperta della foto e comportamento ossessivo mio coindicono. Inoltre lei, non ha un'appetito sessuale forte come il mio(che sento a volte eccessivo anche per me stesso), da quando la conosco, e ora ancor meno. Mi spiace se sembri uno sfogo, ma ho cercato di propore quante più argomentazioni possibili ad una questione della quale non riesco a venire a capo.
Credo che il fatto che a lei non vada di avere rapporti , dipenda da una serie di concause, tra cui quelle citate. La cosa sostanzialmente strana è come, lei a 23 anni, possa avere un calo di desiderio così forte.Parliamo e ci confrontiamo, ma di risposte ora non ne arrivano.
Grazie.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

la condizione descritta non sembra appartenere a nessun problema psicologico riferibile alla sua ragazza quanto piuttosto alla relazione che coinvolge entrambi e che sembra avere qualche problema di tipo comunicativo.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in accordo con il collega precedente il consiglio è di fare riferimento ad uno specialista che abbia specifiche competenze in campo sessuologico. Si rivolga eventualmente al suo medico di fiducia per farsi consigliare adeguatamente.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
Effettivamente problemi di comunicazione penso ce ne siano, e pensare che progetto corsi e contenuti per corsi sulla comunicazione!Al destino non manca il senso dell'ironia....è possibile che un problema di tipo comunicativo inibisca così fortemente il desiderio sessuale?
Di fisico ci sono un paio di cose..un prurito alla zona vulvare(?) e pubica senza apparente causa fisica(a meno che non sia una somatizzazione di una situazione complessa e complicata che vive lei in famiglia) e un problema di "papilloma virus"(?) non completamente diagnosticato, tanto meno risolto....forse la somma di tutte queste.....