Minzione nel sonno

Gentili dottori, ho un figlio di 20 anni e stamattina rifacendogli il letto ho notato che ha avuto una minzione, credo durante il sonno, ho il dubbio che abbia bevuto in serata e questa sia stata una reazione dovuta a ciò, potrebbe essere possibile?
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2019
Psicologo, Psicoterapeuta
Salve Signora,

perché lo chiede a noi psicologi?
In generale vanno sempre prima ricercate cause organiche (in questo caso potrebbe consultare un urologo). Una volta escluse le cause organiche si possono cercare cause psicologiche. In condizioni di "ubriachezza" è comunque possibile che avvengano eventi di questo tipo.

Cordiali
Saluti
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
potrebbe essere una polluzione notturna, più consona all'età di suo figlio.
In ogni caso, un caso isolato, non èp da attenzionare, se l'episodio dovesse persistere, prima si ivestigano le cause organiche, correlate agli stili di vita e poi psicologiche .
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signora,
ha provato a domandarlo con la dovuta delicatezza al diretto interessato?
Dall'esterno si possono fare solo ipotesi, ma se Lei ha dei dubbi (che collega a tale episodio) sul comportamento di suo figlio, colga l'occasione per parlargliene.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottori, dottoressa Randone nn credo si tratti di polluzione xchè abbastanza abbondante x trattarsi di ciò, cmq ne ho parlato al ragazzo e nn si è reso conto dell'accaduto, cmq credo sia meglio aspettare che il problema si ripresenti e poi forse consultare l'andrologo. Grazie x le risposte!