Gli ho detto amore devo vedere
cariss. dott.
vorrei dei consigli in merito ad un fatto accaduto con la mia ragazza sinceramente forse sara' un po stupido parlarne di queste cose pero' sinceramente ne ho tanto bisogno visto che sto malissimo per questa cosa.arriviamo al dunque una sera come ogni sera chiaccheravo con lei adesso non ricordo come e' uscito l'argomento comunque gli ho detto amore devo vedere di fare pure io qualche film porno skerzando ovviamente e lei mi ha risposto io non ti vedrei propio a fare quei film perche quelli sono.......credo che voleva dire superdotati cmq poi ha aggiunto cioe' tu sei dotato ma non arrivi a quelli in poche parole io gli risposi va bene me lo misuro e poi vediamo e lei mi risponde quanto puo essere 13 cm ed io scommetiamo che e di piu e lei va bene scommettiamo. ho vinto la scommessa Da quel giorno la mia vita e' cambiata ne abbiamo parlato insieme gli ho detto che mi sono complessato che sono stato male lei mi ha rassicurato che non ce niente che non va il fatto e che mi sono venute in mente tante cose sai dopo questa risposta tipo se lei era insoddisfatta mi prende in giro non so sono molto confuso e molto arrabbiato con lei dottore stiamo da dieci anni insieme come e possibile questa cosa piango mi deprimo mi sento inferiore agli altri cosa posso fare ho paura

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
se l'accaduto la fa stare "malissimo" non ha motivo di pensare che la questione sia futile.
Non è però chiaro cosa in particolare sta alimentando la sua sofferenza: teme che la sua ragazza faccia un confronto fra lei e gli attori di film porno?
"mi sono venute in mente tante cose sai dopo questa risposta"
Può specificare meglio cosa le è venuto in mente?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
dottore tante
penso di non soddisfarla di avercelo piccolo non me lo aveva mai detto porca miseria ma dopo dieci anni come e possibile mi ha preso in giro non so
sinceramente avevo pensato di stroncare ma poi alla fine a cosa serve
serve solo a stare male non so cosa fare sinceramente
[#3]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
E' comprensibile che, nonostante le rassicurazioni della sua ragazza, ora lei tema di non soddisfarla, di avercelo piccolo; tuttavia sembra che lei abbia potuto constatare con misure oggettive che le dimensioni del suo pene sono assolutamente al di sopra della norma.
Almeno questo dovrebbe essere un punto su cui non ha nulla da dubitare. In merito al suo timore di non soddisfare la sua ragazza sessualmente probabilmente dipende dal fatto che i discorsi fatti dalla sua ragazza hanno creato una breccia nella sua autostima. E' questo un punto su cui può lavorare parlandone apertamente con lei; un confronto pacato e diretto tra voi potrebbe aiutarla a sciogliere i nodi che la fanno stare così male.
Non ci ha detto se e come si sono modificati i vostri rapporti sessuali dopo questo episodio. Sarebbe utile conoscere anche questo aspetto.
Se vuole, ci scriva, per meglio approfondire la situazione.
Un caro saluto
Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
[#4]
Utente
caro dott.
ne abbiamo parlato tanto credo che anke un po se ne pentita pero sai perche dire certe cose so che non voleva farmi male pero' lo ha fatto la mia paura e che mi stia prendendo in giro sessualmente lei afferma il contrario che e tutto a posto come faccio a credergli.per quanto riguarda i rapporti sembra come se lei adesso a paura di fare sesso sembrano come se stiano calando i nostri rapporti cmq lo facciamo alla fine non spesso pero' lo facciamo quando abbiamo tempo ma i dubbi mi assillano sempre. ci siamo messi d'accordo di non parlarne piu' perche dice che la fanno stare male insomma dottore sono molto confuso credetemi non so cosa fare io non voglio farmi vedere dispiaciuto perche cosi' facendo posso veramente complicare le cose
[#5]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro Utente,
se lei sta così male per questa situazione ha tutto il diritto di stare meglio; se non riesce a superare da solo questo momento non abbia paura a chiedere un consiglio a un professionista della sua zona.
A volte un colloquio "a voce" con uno psicologo può aiutare a vedere le cose sotto una nuova luce.
Un caro saluto.
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
"dopo dieci anni come e possibile mi ha preso in giro"
Quello che è successo la sta portando a vedere sotto una luce diversa tutta la vostra storia, e a temere di essere stato fin qui preso in giro.
Eppure parliamo di un singolo episodio, per quanto spiacevole e legato ad un'ambito importante come quello della sessualità.
Non ha pensato che forse si è trattato solo di una battuta poco felice?
Ci sono stati altri episodi che hanno contribuito a gettarla nello sconforto?
Avevate altri problemi o incomprensioni prima di quel momento?
[#7]
Utente
cariss.dott.puo' anke essere una battuta non so. altri episodi del genere non ci sono mai stati tra di noi lei mi ha sempre voluto un bene da morire non penso che ha detto questo per farmi del male ne sono convinto cmq mettetevi nei miei panni anke se poi alla fine dopo dieci anni non penso propio che si tratta di insoddisfazione forse pecca di inesperienza
[#8]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Le offro un'interpretazione un po' diversa dell'episodio.
Innanzitutto appare evidente che lei deve avere una certa tendenza ansiosa, altrimenti non si sarebbe impensierito per quell'affermazione da parte della sua ragazza.
Comunque, perché la sua ragazza può averla fatta?
Semplice, perché lei (la ragazza) si è a sua volta un pochino impensierita alla sua (di lei che ci scrive) affermazione un po' "sborona" di mettersi a fare film porno. Perciò, avrà pensato: "Bisogna che lo ridimensioni, che lo rimetta a posto e che gli tolga certi grilli dalla testa. Ora lo aggiusto io."
E a quanto pare c'è riuscita proprio bene.
Le donne, a volte, per frenare nel proprio uomo gli istinti da supermaschio, potenzialmente pericolosi per la coppia, ricorrono a questo tipo di giochetti.
Questo però non vuol dire che ci sia meno amore fra voi o che lei ce l'abbia davvero piccolo; certe dinamiche sono comuni nelle coppie, ma se si è ansiosi possono avere lo sbocco che ci ha descritto.
[#9]
Utente
dott. santonocito e vero ho una tendenza ansiosa cmq alla fin fine il problema se ce veramente sara' il suo non il mio non vale la pena complessarsi a che serve e lei sapeva benissimo che io stavo skerzando non dicevo mica sul serio cmq cerchero' di scordarmi questo episodio anke se un po' ha segnato la mia autostima.un grazie tante a tutti i medici che mi hanno risposto e un servizio lodevole che svolgete grazie ancora
[#10]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
"altri episodi del genere non ci sono mai stati tra di noi lei mi ha sempre voluto un bene da morire"
Se questa è la prima volta che avete uno "scontro" di questo tipo è possibile che riusciate a passarci sopra e a dimenticarvene.
Se però lei pensa che la sua autostima ne possa rimanere "segnata" non eslcuda a priori la possibilita di parlarne anche di persona con uno psicologo che potrà aiutarla ad elaborare e superare davvero quanto sta vivendo.
[#11]
Utente
grazie dottori mille volte grazie in fin dei conti mi siete stati di grande aiuto credo che spesso queste cose possono aiutare a rafforzare il rapporto tra una coppia e io lo stavo distruggendo con le mie ansie paure fissazioni come le vogliamo chiamare
[#12]
Utente
carissimi dottori volevo aggiungere un ultima cosa che non ho detto quando gli dissi che me lo misuravo e le i mi rispose quanto puo' essere 13 cm lei aggiunse anke sul fatto che me lo dovevo misurare stai attento che potresti rimanere deluso.
DISTINTI SALUTI
[#13]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Utente,
visto che nel suo ultimo post ha aggiunto un ulteriore dettaglio è utile che lei cerchi di tenere presente quello che ci ha scritto:
"queste cose possono aiutare a rafforzare il rapporto tra una coppia e io lo stavo distruggendo con le mie ansie paure fissazioni".
Questo significa sia che si sta rendendo conto che può dimenticare quello che è successo, sia che riconosce di avere "ansie, paure e fissazioni" che sono la vera causa del suo disagio.
Dal momento che non mette in discussione l'amore che la sua fidanzata prova per lei, e che state bene assieme, non lasci che l'ansia rovini tutto: se si rende conto di non riuscire a passare oltre chieda un aiuto senza aspettare che fra voi si crei una frattura insanabile.