Troppo sonno

buona sera a tutti
sono un ragazzo di 16 anni e da un po' ho un problema che non mi permette di studiare. il problema è che ho troppo sonno : svolgo una vita normale la mattina vado a scuola torno a casa pranzo vado a dormire per un'oretta mi sveglio ricomincio a studiare ,ceno , guardo un po' la tv e infine vado a dormire.
Soprattutto in quest'ultimo periodo(anche se il problema è costante) ho troppo sonno consumo dalle 6 alle 8 ore di sonno (dipende da me credo di soffrire a volte di insonnia) , il pomeriggio recupero le ore di sonno (1 ora) .
Avendo 16 anni e dovendo studiare tanto come devo fare per risolvere il problema del sonno durante la giornata o meglio durante le ore da dedicare allo studio?
grazie
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

questo servizio è riservato alle persone maggiorenni e quindi non possiamo darti una risposta nello specifico.

Se pensi di avere un problema per quanto riguarda il sonno è il caso che tu ne parli con il tuo medico curante, che potrà valutare se il sonno totale è effettivamente eccessivo e se è il caso che tu mantenga l'abitudine di dormire al pomeriggio.

Saluti,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it