Sentimentale
Salve spero d'esser breve e far capire il tutto in poche righe.
Sono un ragazzo di 26 anni e sono fidanzato da quasi 4 anni e negli ultimi 8 mesi ho come un rifiuto o meglio un non piacere più nel fare l'amore con la mia ragazza lei mi piace tantissimo fisicamente ,ho provato tipo guardando altre ecc ma niente come se non avessi più il desiderio con lei ho perso la mia verginità come lei daltronde.
In questo periodo poi mi sento confuso in tutto da una parte vorrei andare tipo in vacanza dove sono sempre stato da piccolo dove ho avuto le prime amicizie ecc,lei non accetta ciò perchè precedenti estati abbiamo e ci siamo lasciati perciò perchè io volevo stare li e la lasciavo a casa visto che lei non voleva venire li con me dicendo che non gli piaceva il posto di villeggiatura.
Ora lei mi dice che non ho le palle di lasciarla e che il problema nasce perchè io voglio andare in vacanza li che metto lei sempre in secondo piano.
Cari lettori so solo che se penso senza di lei mi vieni tipo mal di stomaco solo se la immagino mi viene la sensazione di sentire un ago al cuore mi si alza la pressione al sol pensiero che possa soffrire o star male lo sò sono contorto perchè se penso a ciò dovrei rimanere qui con lei ma ce qualcosa di cosi forte che mi spinge ad voler andare li stare un pò con i miei amici passare le vacanze dove sono sempre stato.
Sono immaturo lo sò e sò che partendo se partirò la perderò per sempre ed ho tanta paura perchè la amo più di tutto ma lei dice che il mio è solo affetto e paura di rimanere solo che accantono sempre i problemi come quello di non fare l'amore ma io sul serio come se mi sentissi spento non sò vi prego aiutatemi grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"lei dice che il mio è solo affetto e paura di rimanere solo ..."
E tu di che parere sei?
Potrebbe non essere così assurda l'ipotesi della tua fidanzata.
A volte le relazioni o la permanenza in una relazione che si è svuotata di significato servono per soddisfare altri bisogni.
Se lei dovesse decidere di lasciarti, come ti vedi nel futuro?
E se lei invece ci fosse nel tuo futuro, come immagini la vita con lei?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Ad essere sincero sento d'amarla se mi dovesse lasciare cosa che penso sia molto vicino come tempo penso che la prenderò abbastanza male perchè in lei vedevo la madre dei miei futuri figli e la donna dove chiudere gli occhi prima di dormire ma dentro di me ce qualcosa che mi spinge a partire come se non stessi bene qui nella mia città e preferisco andare in un luogo dove ho sempre passato le vacanze estive avendo casa dove ho i miei amici dove ce un pò di tranquillità lo sò sembrerò egoista ma come se volessi ritornarci insieme a settembre ma sarai davvero un ..... almeno per il suo pensiero e di certo avrà ragione a pensare ciò di me però il pensiero di perderla mi fà male
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
Molti amori giovanili, stentano a transitare ad una dimensione adulta.
L' essere cresciuti insieme, l' essersi donati sessualmente l' uno all' altro/ a, crea un forte legame , che spesso pero' ha caratteristiche di fusionaita' , piu' che di simmetricita' e complicita' .
L' avere perso il desiderio sessuale, e' sicuramente un semaforo rosso. Davanti al quale fermarsi a riflettere, forse il suo corpo si e' accorto prima di lei, che qualcosa sta cambiando dentro di lei e dentro la sua coppia.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Se per lei e' tanto importante questo luogo di villeggiatura, gli amici che vi ritrova, penso che dovrebbe seguire il suo desiderio.
Puo' darsi che esso in realta' rappresenti un messaggio che il suo inconscio le manda. Non si puo' dire in tale sede, ma in un ambito opportuno potrebbe essere analizzato.
Che la ragazza si rifiuti di accompagnarla cosituisce un altro punto su cui riflettere.
Come vede non si tratta solo di un luogo di vacanza ma di un simbolo relazionale.
Cordialmente
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
se una relazione nata quattro anni fa quando entrambi eravate alle prime esperienze ora s'infrange contro lo scoglio della scelta del luogo di vacanza forse è arrivato il momento di fare il punto della situazione, cercando di confrontarvi serenamente sulle reciproche aree di insoddisfazione.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara