Ipnosi conscia

Buongiorno,

da circa tre anni ho intrapreso un percorso di psicoterapia presso una struttura ospedaliera della mia provincia (Como) in quanto affetto da disturbo d'ansia generalizzato (GAD) e qualche crisi depressiva. Purtroppo, ad oggi ho riscontrato solo minimi benefici dalla terapia e spesso e volentieri ho delle forti ricadute, non solo a livello psicologico ma soprattutto fisico (la psicologa che mi segue è filo junghiana).

Non soddisfatto dai risultati, circa un anno fa sono venuto a conoscenza del metodo dell'ipnosi conscia ed ho provato, in accordo con la mia attuale psicologa, a sottopormi ad un ciclo di sedute presso una bravissima psicoterapeuta di Torino, ottenendo davvero dei grossi miglioramenti.

Purtroppo, essendo al momento disoccupato e residente in prov di Como, non ho più la possibilità di recarmi fino a Torino per sottopormi ai trattamenti ipnotici.
A tale proposito vorrei chiedervi se qualcuno di voi può consigliarmi qualche azienda ospedaliera in zona Como, Monza Brianza o Milano dove, in convenzione con il SSN, vengono erogate sedute di psicoterapia ipnotica.

Vi ringrazio e spero vivamente in un vostro aiuto in quanto sto attraversando un periodo davvero molto difficile.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dovrebbe contattare direttamente gli ospedali delle sedi che le interessano, anche perchè -salvo eccezioni- negli ospedali non è sempre possibile scegliere nè il nome del professionista, nè il tipo di orientamento teorico scelto. Al San Gerardo a Monza c'è un centro per la cura dell'ansia molto grande (c/o Villa Serena); forse troverà il terapeuta che fa per Lei.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica