Non mi accetto...ho pensato al suicidio

Salve...prima di tutto ringrazio chi cercherà di darmi una risposta, onestamente non penso ci sia una soluzione al mio problema, ma tentar non nuoce...

Mi chiamo Andrea, ho 18 anni e...non vivo, non come vorrei, odio il mio fisico, oramai è un ossessione,non riesco a pensare ad altro e questo mi rende costantemente di cattivo umore, mi porta spesso ad essere scontroso, arrabbiato...ogni volta che passo davanti ad uno specchio, o una qualsiasi superficie riflettente è anche peggio...non vado al mare, non mi.cambio a scuola o in palestra, non indosso cose aderenti o cmnq della mia taglia...insomma ci sto male.

Provo a descrivermi, non sono grasso, anzi...e vado in palestra, però ho una struttura ossea particolare, ho il bacino largo e la vita stretta...e le spalle larghe. Una forma a clessidra decisamente poco estetica e forse un po femminile...preferirei avere la vita larga a questo punto e sembrare più tozzo...
Ho fatto diverse ricerche a riguardo e questo è un problema che non si può risolvere...non con la palestra...forse solo in parte con la chirurgia estetica...non ne sono sicuro è qualcosa che non mi posso permettere...ma non so nemmeno se esiste un modo di allargare la vita con delle protesi in silicone per esempio.

Il paradosso è che molti mi fanno i complimenti, cioè, ho un bel viso, con dei bei lineamenti, molti mi reputano intelligente,simpatico,divertente e persino colto (valutando la cultura generale dei miei coetanei basta saper usare qualche sinonimo qua e la :P) e più di una ragazza si è dimostrata interessata a me ma io ho sempre evitato qualsiasi contatto con l'idea di dovermi spogliare, andare al mare insieme o chissà cosa. Con il risultato di avere 18 anni e 0 esperienza in fattore sentimentale...

Sono stanco di lottare con me stesso ogni volta che devo comprare una maglia o anche solo farmi la doccia, sono stanco di maledire il signore ogni giorno, di dire NO a tante cose e perdere tante occasioni,di essere arrabbiato, di sentirmi fuoriluogo...
Mi è capitato anche di pensare al suicidio...poi finisco per calmarmi e riflettere su cosa perderei e su quanto farei stare male le persone che amo...eppure a volte c'è mancato poco.

Non so più che fare...so solo che sono stanco, vorrei essere diverso fuori e più sereno dentro...
Spero di avervi detto abbastanza...spero possiate darmi qualche consiglio.

[#1]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

chi la ritiene una persona intelligente ha perfettamente ragione: ciò che scrive e lo stile che adotta lo confermano.

Alla Sua età solitamente si dà eccessiva importanza al fisico, poi col tempo tale importanza viene ridimensionata da un maggior senso di coerenza.

Tenga presente che una ragazza _davvero_ interessata a Lei lo è per la Sua persona "globale", non solo per qualche dettaglio sul piano fisico.

Solitamente le ragazze di una certa maturità danno meno importanza al fisico rispetto ai ragazzi; se ciò non dovesse accadere... sarà meglio aspettare che maturino un po' di più.

L'intelligenza invece è uno dei fattori vincenti, perciò La inviterei a farne buon uso e a liberarsi di certe convinzioni erronee e controproducenti.

Soprattutto voglia a se stesso il bene che certamente si merita.