Lui ritornerà?

Salve a tutti e grazie del vostro tempo.
Ho avuto una storia tortuosa anni fa, ad un certo punto lui era in dubbio se stare con me o no, non sapeva se mi amava, così tutto di getto, si litigava è vero ma non ci stava neppure il dialogo chiarificatore, sano, di quelli che ti dici tutto e poi tenti di salvare la situazione. Passa un anno nella sua indecisione, mentre io, ovviamente, ne soffro moltissimo. Io ci sto davvero malissimo e prometto a me stessa di non ritrovarmi mai più in una situazione del genere con nessuno al mondo.
Passa un anno e mezzo di solitudine. Un bellissimo giorno conosco un ragazzo e sembra andare davvero bene, sono entusiasta di quello che provo e lui sembra essere così simile a me… Mi sento alle stelle. Poi però arriva un periodo in cui lui inizia a darmi buca, a rimandare gli appuntamenti, così iniziano le liti, io mi sento presa in giro e lui nega, dice che non gli credo, che non ho fiducia in lui… Ma, nonostante avessi gli occhi a cuoricino, il mio istinto si spinge dove loro non riescono a vedere. Un giorno molto importante per me, dove lui ci sarebbe dovuto essere, mi lascia. Inizialmente penso sia il solito tira e molla già accaduti (lo lasciavo io disarmata), invece questa volta mi dice che…non sa se mi ama, se stare con me, che ha bisogno di tempo. Io mi sento morire, così come stavo anni fa e come ci sono stata per un anno e mezzo. E lui di quella storia, sapeva tutto. Di nuovo messa in discussione, io che sono stata sempre presente, così dolce, premurosa…anche con i suoi soliti sfoghi, mentre i miei problemi per lui sembravano contare così poco…io invece sempre lì, cercando di farlo stare meglio, mentre lui diceva che tutto gli andava male…forse è stato proprio questo il mio sbaglio, sarei dovuta essere frivola, egoista, forse sì, lo avrei incuriosito, forse sarei dovuta essere più str…e meno comprensiva, meno matura. Sono anche simpatica eh, anche se non posso dimostrarlo considerando il tema anche se l’ironia non mi manca. Lo metto davanti ad una scelta, ovvero di decidere se stare con me, gli dico che io voglio un futuro lui, dei progetti, un futuro vicino non lontano ma comunque sapere se avrei potuto contare su di lui domani, gli dico che io voglio stare con lui. Gli dico che la prossima volta deve darmi una risposta. Ci vediamo ma non mi dice nulla. Gli dico che la prossima volta è la definitiva. Stabilisce un giorno ma viene a mancare. Da quel giorno si fa sentire sempre meno, dice che ci vedremo ma non quando. Io scompaio, ovvero non lo cerco più. Ma anche lui scompare da una settimana. Io prossimamente partirò, mi trasferirò in un’altra città e lui non lo sa. Secondo il vostro parere professionale, potrebbe tornare da me? Io so di contare molto, di aver dato molto. Vorrei essere rimpianta, vorrei avesse dei rancori. Come posso non mancargli? Allora è stato falso per tutto il tempo. Come può rinunciare a me? Io ne morirei. Non ha capito il mio valore, non sono stata apprezzata?
Grazie mille, saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
sarei dovuta essere frivola, egoista, forse sì, lo avrei incuriosito, forse sarei dovuta essere più str…e meno comprensiva

cara Ragazza,
Non esistono regole, strategie seduttive, istruzioni per l' uso per le relazioni d' amore, ma legami, che giorno, dopo giorno, si instaurano, cementano,mcrescono, evolvono o involvono.
Non e' detto che non abbia compreso il suo valore, ma forse era gia' inizato un processo separativo, di cui non vi eravate accorti.
Forse ripartire soltanto da se stessa, bista la sua giovane eta' , ricostrunedo autostima e buon umore. Sarebbe una possibile soluzione

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it