Pianto post coito

Salve dottori, sono un lui, ho gia postato questa domanda in Giencologia, mi hanno risposto di provare, spera comunque in un aiuto. Ecco la premessa

Mi è capitato delle volte (3/4 in 3 anni) che dopo il rapporto sessuale la mia ragazza piangesse.
Io mi sentivo frustrato e avvilito perchè convinto di aver fatto qualcosa di sbagliato.
Lei diceva di non sapere perchè piangeva, gli veniva naturale.
Ricordo nell'ultimo episodio, mi adirai pretendendo la verità.
Lei ancora fra le lacrime mi disse che si sentiva felice.
Parlandone, ho sentito le stesse cose da altre ragazze.
La domanda che pongo è questa:

qual'è il motivo che fa piangere delle ragazze dopo il rapporto?
Io resto con il timore di aver fatto o detto qualcosa di inadeguato.

Un caro saluto a voi tutti.

[#1]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 326 11
Posso supporre che si tratti semplicemente, come Le ha detto la Sua ragazza, di una reazione emotiva. Se lei avesse fatto qualcosa di inadeguato la Sua ragazza avrebbe reagito diversamente, magari rifiutando in successiva sede ulteriori rapporti.

Cordiali saluti

Gabriele Tonelli

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
non si preoccupi di questo tipo di manifestazioni. non tutto quello che succede ha delle spiegazioni a noi note.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la Vostra disponibilità.