Non la capisco

Buongiorno, conosco una ragazza che mi contatta e dice che mi pensava essendo fidanzata, si lascia e comincia una frequentazione diciamo blanda con me pero' con baci e del sesso, lei dice che sta bene con me anche se e' molto confusa si e' lasciata da poco non si vuole legare , dopo un periodo nn tanto lungo diche che si e' sbagliato e vede solo dell'amicizia.....che fare?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
questa signorina le aveva detto di essere confusa e, forse, ora si è chiarita le idee, in particolare rispetto a che tipo di relazione intrattenere con Lei.
Ora sta a Lei decidere se le può interessare un semplice rapporto di amicizia o rifiutarlo.
Di certo non la si può obbligare a provare sentimenti che non prova, ma allo stesso modo Lei non si deve sentire costretto ad un rapporto di amicizia, come la ragazza le propone, se non le va.

Lei cosa penserebbe di fare?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Gentile utente,

non è facile risponderle non conoscendo come sono andati i fatti e la sua storia personale. Ad ogni modo lei come si sente dopo questo discorso? Cosa prova per questa ragazza? Anche per lei era solo una storia di sesso o aveva riposto desideri e speranze diverse?

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Che fare?
Spesso cuore e testa non vanno proprio a braccetto, tacitare il cuore ed essere razionale, sarebbe la strada da perseguire, ma viversi senza censura queste nuove emozioni, anche se non hanno il nome di " fidanzamento" , potrebbe essere una valida soluzione.
Sentire al posto di capire?
S dia tempo....
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Partendo dal presupposto che nn credo possa nascere un amicizia dopo esserci stato del sesso, cmq essendosi lasciata da poco mi ha pure detto che pensa al suo ex ed e' normale, nn credo al fatto che nn ci sia piu' attrazione ma solo amicizia.Quindi Dr.paola che si sia schiarita le idee possibile, pero' a me piace e vorrei continuare a conquistarla , il fatto stesso che magari gli do' troppe sicurezze nn so.
[#5]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Certo, avere sempre un terreno stabile sotto i piedi farebbe piacere a chiunque ma al tempo stesso c'è il rischio che se ne approfitti. Provi a fare tremare un pò questo terreno. Le faccia capire che non è disposto sempre e comunque ad attendere le sue decisioni. Le sicurezze devono venire in parte meno. E' un test facile e talvolta efficace. Stia a vedere le reazioni.
[#6]
dopo
Utente
Ho provato a fare così dr.laura e' tornata ci siamo baciati... E dopo 2 giorni e' tornata e' stato un errore noi siamo solo amici, non devo agire d'instinto ma devo essere razionale... L'uomo che capira' le donne sara' padrone del mondo :D

[#7]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Bè la teoria era buona, ma spesso i sentimenti rimangono sopraffatti.
Come si sente in questo momento?
[#8]
dopo
Utente
Cmq c'e' un tira e molla dove poi mi dice che non e' il momento giusto perche' si e' lasciata da poco e perche' non vuole legarsi.... Perche' gli viene in mente sempre questa cosa , non lo so pero' il tutto e' strano.....
[#9]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Cosa intende per strano? Vorrebbe che fosse diverso o è strano il comportamento della ragazza?
[#10]
dopo
Utente
Alla fine ci siamo riusciti a frequentare per 6 mesi , poi abbiamo avuto un litigio forte e lei mia detto che non voleva piu niente poi altri tira e molla ed adesso vuole solo amicizia dice perche' non e' innamorata e mi ha aggiunto pure che fosse stato diverso se fossi capitato in un altro momento...