La mia piu grande paura reingrassare, ma

buongiorno a voi, in seguito a dieta un po troppo ferrea sono passato da 103 a circa 73 kg, ma da un po di tempo a queste parti non riesco piu a controllare lo stimolo della fame, mi abbuffo continuamente specialmente nei week end e a seguito mi induco vomito, la mia piu grande paura reingrassare, ma a volte non rieso a fermarmi davanti al cibo, mangio di tutto e in quantita disumane, poi cerco di vomitare tutto, in settimana il mio pensiero ricorrente e solo il cibo e cosa mangio, mi massacro in palestra per cercare di smaltire, sto perdendo anche interesse per il resto tipo uscire o rapporti con altre persone, la situazione oltretutto sta peggiorando, da un episodio di abbuffata-vomito a settimana, sto passando a diversi episodi, anche durante lo stesso giorno!
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
le consiglio di consultare uno Psichiatra che si occupi di Disturbi della condotta alimentare, in modo da potere attenzionare una situazione che sta diventando "difficile".

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
ho gia preso contatto con il servizio asl e ho un appuntamento per il 12 maggio, spero sappiano consigliarmi loro, anche magari con un aiuto farmacologico, in fondo non credo di essere diventato una specie di maniaco o un mostro, solo che a volte e difficile togliermi il senso della fame, per il resto cerco anche di seguire un alimentazione abbastanza sana, se sono riuscito a dimagrire di quei kg e anche perche ho fatto comunque una buona dieta, vorrei non pregiudicare un anno di sacrifici per questa irrefrenabile voglia di cibo

Credo che sia una risposta biologica del mio corpo che vedendosi letteralmente sparire una meta (30 e oltre kg) mi sta inviando delle forti segnali per evitare di perdere un'altra parte di se, certo che a volte il corpo prende il soppravvento sulla mente.

Penso che sarebbe utile trovare un prodotto, anche erboristico o omeopatico, ma che funzioni veramente, che dica al mio stomaco"sei sazio, va bene cosi fermati" del resto se non perdo il controllo so cosa mangiare per stare abbastanza in forma

Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
È abbastanza frequente che nei casi come il suo l'ossessione per il cibo si accompagni a una vita sociale ridotta o impoverita. Le suggerisco di tener presente questo aspetto, e di farlo presente agli specialisti che la seguiranno.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com