Ansia e odori

Salve,
sono molto preoccupata per cosa mi sta accadendo da qualche giorno. Sono una ragazza di 21 anni e da 6 anni soffro di ansia e attacchi di panico, che ho sempre tenuto sotto controllo con rimedi omeopatici. Ultimamente però, in seguito all'ansia, mi sembra di sentire, non sempre comunque, come un odore di fumo di sigaretta, che mi sembra di percepire solo se ci faccio caso, se ci penso. Può essere un sintomo delle mia ansia, ho dovrei preoccuparmi? Aggiungo che comunque sono fortemente ipocondriaca e tendo a somatizzare l'ansia in molti modi e passo molte ore con dei fumatori. Attendo una risposta, che spero arrivi presto. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

ritengo che i rimedi omeopatici non siano efficaci per la cura dell'ansia.
Chi Le ha diagnosticato un disturbo d'ansia?
E' stata dal medico di base?

Se non ci sono cause organiche del problema, potrebbe valutare l'opportunità di rivolgersi allo psicologo per una diagnosi accurata e per il relativo trattamento.

Somatizzare rientra anche nei disturbi d'ansia.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Si, principalmente il mio medico di base, ma ho avuto modo di parlare con uno psicologo e sto pensando di iniziare una terapia. Comunque, è possibile che sia una somatizzazione? La ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Potrebbe esserlo.
Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille, è stata davvero gentile. Buonasera.