Psicologo necessario

Buongiorno sono una ragazza cardiopatica di 24 anni operata diverse volte per un problema congenito, ora come ora ho sostituito 2 valvole e l'ultimo intervento, il quarto, l'ho avuto da poco nel 2012, purtroppo ho avuto dei problemi e ho dovuto subire altri 2 interventi pochissimi giorni dopo, quindi il 5° e il 6°, questo mi ha fatto crollare sia fisicamente che psicologicamente ed è stata molto dura e lunga la ripresa, inizialmente ero intenzionata ad affidarmi ad uno psicologo poi non l'ho più fatto in quanto mi sentivo meglio, però sono ferite che segnano e ogni tanto mi vengono dei momenti molto tristi e momenti di grande ansia, diciamo che credo di non aver mai superato questi interventi e i miei ricordi mi portano a volte grande sofferenza, pensa che potrebbe aiutarmi molto l'intervento di uno psicologo? E' normale questa mia grande sofferenza? Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
la sua sofferenza è comprensibile alla luce dei suoi problemi di salute e immagino quanto riprendersi da questi interventi chirurgici possa richiedere fatica e molte risorse.
Uno psicologo potrebbe certamente aiutarla a potenziarle e a trovarne di nuove, accompagnarla e sostenerla nel suo percorso di recupero di un miglior benessere.

Le faccio i miei migliori auguri per un futuro sereno

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille dottoressa
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
gli interventi al cuore hanno un impatto notevole sull'equilibrio psichico, sia per il simbolismo che correla il "cuore" alla vita, che per il luogo corporeo dove si trova, tra i seni.

Le cicatrici, oltre che fisiche, sono psichiche e le serve tutta la grinta, forza, energia e coraggio per affrontare il resto.

Uno psicologo, può sicuramente aiutarla a tirare fuori da se stessa quanto le serve per andare avanti.
In bocca al lupo per il suo intervento!!!

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille gli interventi gli ho già fatti tutti spero di non farne più ma purtroppo non si sa