Succhiare la lingua

Salve dottore, dopo un pò di giorni mi sono accorta che mia figlia di 10 anni ha incominciato a succhiarsi la lingua, abbiamo provato a chiedere a vari dottori come si poteva curare, ma non abbiamo avuto risposte soddisfacenti. penso più che altro che sia un fatto psicologico ma non ne sono sicura. vorrei sapere quali potrebbero essere le conseguenze se questo "vizio" lo porterà con sè negl'anni e come possiamo riuscire a togliere.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Signora,
cosa hanno risposto i dottori? Il Pediatra cosa ne pensa?

Perchè secondo voi è una questione psicologica? recentemente è successo qualcosa che potrebbe farvi pensare ad un sintomo di natura emotiva?

Tutte queste domande perchè, prima di decidere che strada prendere, è meglio avere le idee chiare.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Prima di intraprendere strade psicologiche o interpretazioni psicoanalitiche, sarebbe utile sapere cosa ha detto il pediatra e se tale atteggiamento si e' verificato in seguito a qualche evento scatenante.

In passato,mla bambina che rapporto ha avuto con le varie fasi correlate alla suzione?
Seno?
Ciuccio?
Esplorazione orale degli oggetti?
Adesso con il cibo?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it